IL SALONE E LA CITTA In vetrina o al caffe' incontri con gli autori

IL SALONE E LA CITTA' IL SALONE E LA CITTA' In vetrina o al caffè incontri con gli autori Numerosi gli incontri, in occasione del Salone, nelle librerie cittadine le quali, fino al 31 maggio, sono autorizzate a tenere sempre aperto (feste comprese) fino a mezzanotte. VENERDÌ' 23. Da Campus, via Rattazzi 4, ore 17, incontro su Sandro Penna, organizzato dal Centro Neruda di Perugia. Alla libreria Psiche, via Madama Cristina 70, ore 16, presentazione de «La nuova alchimia» (Ed. Libreria Psiche), con il curatore Swama Anand Videha; alle 17, Claudio Trapani presenta il suo libro «Canto dell'eroe senza nome» (Ed. Psiche); ore 18 incontro con Aldo Cablale, autore di «Star bene» (Ed. Psiche). Alla libreria Internazionale Fontana, via San Francesco d'Assisi 15, alle ore 18,30, presentazione del terzo numero della rivista Inedito. Da Campus, ore 19, Frutterò & Lucentini presentano il libro di Fabrizio Dentice «Perros de Espana» (Adelphi); alle 19, Psiche presenta Mario Matassi, autore de «Il bisogno del bisogno. La coscienza ritrovata» (Ed. Psiche); al Caffè San Tommaso 10, via San Tommaso 10, ore 21,30, incontro con Enrico Ghezzi, autore di «Cose (mai) dette. Fuori orario di fuori orario» (Bompiani). SADATO 24. Al Café Procope, via Juvarra 15, alle 18,30 presentazione del libro «Sciavolino scultore» di Nicola Miceli, con l'autore, Tahar Ben Jelloun e Egi Volterrani e altri, e spettacolo «Specchi della notte» su testi di Ben Jelloun. Alla Luxemburg, via Battisti 7, ore 11, aperitivo con Angelo Morino. Alla libreria Levrotto & Bella, c.so Vittorio Emanuele II, ore 17, Romano Panagin presenta il suo volume «La dinamica del veicolo ferroviario» (Ed. Universitaria Levrotto & Bella); da Psiche, ore 17, presentazione del libro «La mente del risveglio» a cura di Thubten Rinchen e degli insegnanti del Centro Maitri Buddha; alla Libreria Fontana, ore 17,30, Luciana Littizzetto incontra Bruno Gambarotta, autore di «Storie di città di Febee Pautasso» (Scriptorium-Paravia ed.); al Caffè San Tommaso, ore 21,30, Luciano De Crescenzio e Beniamino Placido intrattengono i curiosi su «Quant'è bbuono o' 'café». DOMENICA 25. Al Caffè San Tommaso, ore 18, «Sguardi incrociati sul Mediterraneo», Egi Volterani incontra Tahar Ben Jelloun, Nedim Gursel, Amin Maaloouf, Younis Tawfik, Vassilis Vassilikos. LUNEDI* 26. Da Campus, Fedora Giordano, Emanuele Kanceff e Franco Marenco incontrano Marco Cerutti, curatore del libro di Luigi Castiglioni «Viaggio negli Stati Uniti dell'America Settentrionale» e Matilde Dillon Wanke, curatrice del libro di Maria Giuseppe Canale «Viaggio da Genova all'isola di Corsica di un proscritto politico nel giugno 1833» (Mucchi editore). Alla libreria Psiche, ore 18, presentazione dei libri di Rudolf Steiner «Fede, Amore, Speranza», «Vita: da morte a nuova nascita» e «L'evento della morte e i fatti dopo la morte»; al caffè San Tommaso, ore 21,30, incontro con l'attore Riccardo Garrone e Mauro Mortaroli. MARTEDÌ' 27. Alla Fontana, ore 17,30, Internet: corso di navigazione, con Claudio Pasqua; a seguire Multimedialità e azienda: tra cataloghi interattivi e siti Internet, con Gianfranco Raiter; e «La legge e Internet quali (in)certezze», con Fulvio Argonauta. GIOVEDÌ' 29. A Rivoli, in Biblioteca, alle 19, per il ciclo «Il libro e la voce» Monica Fantini legge pagine di Laura Mancinelh. MOSTRE. Alla libreria Fontana, fino al 30 maggio (9-13; 15- / Subsonica saranno i protagonisti con Paolonc Aku Ferrari e Alberto Campo della festa finale alBarnimba il 27 mangio

Luoghi citati: America Settentrionale, Assisi, Genova, Perugia, Rivoli, Stati Uniti