Stage gratuiti per andare in buca

70 70 SERVIZI PROMOZIONALI Publikompass Speciale Golf La prima iniziativa della Lega Italiana Golf Stage gratuiti per andare in buca «Fare per il golf quello che non è mai stato fatto»: è quanto si propone la Lega Italiana Golf, costituita lo scorso aprile allo scopo di diffondere questa disciplina nel nostro Paese. Nata sul modello di altre realtà d'Oltreoceano - l'American Golf Foundation, ad esempio - non intende occuparsi di agonismo, compito specifico della Federazione Italiana Golf, bensì collaborare con quest'ultima nella difficile opera di divulgazione. Un intervento a 360 gradi, che spazia dalla progettazione di un nuovo campo di golf, alla formazione di giocatori, alla salvaguardia dell'ambiente, con reperimento di risorse economiche e finanziamento di quelle strutture utili a questo sport. A presiedere la nuova associazione è stato designato un avvocato torinese, Ruggero Levi, grande appassionato di golf. Intanto è già stata varata la prima iniziativa, il Free Golf Day: sono tre giornate di avviamento alla disciplina ospitate dai circoli dei Girasoli Le lezioni sifanno nei circoli dei Girasoli. Pioppi e Bricco (31/5), dei Pioppi (14/6) e del Bricco (21/6). L'ingresso e le lezioni sul campo pratica sono gratuite; i ferri sono forniti dagli istruttori. Inoltre sono previste dimostrazioni in campo, da parte di giocatori esperti, sul comportamento e sulle regole. La sede della L.I.G. (Lega Italiana Golf) si trova a Torino, in via Assarotti 7. Per maggiori informazioni telefonare al numero Oli 545.342 (fax Oli 562.23.24). SAETTI CHALELENGE PRIMA EDIZIONE Ha preso il via domenica 16 marzo, sul percorso del Golf Club I Girasoli di Carmagnola, la prima edizione del Saetti Golf Challenge, articolata su tre gare. La formula prevede, per ogni prova, 18 buche Stableford e categoria unica di premiati; le gare sono aperte anche ai giocatori che non hanno ancora ottenuto l'handicap di gioco. Il Al trofeo Saetti primeggiano Berardo c Goffi miglior punteggio netto è stato segnato da Valderico Berardo con 45 punti mentre il premio lordo è stato assegnato a Massimiliano Goffi con 31 punti. Al secondo e terzo posto si sono classificati Roberto Romanesco (43) e Angelo Giustetto (41); premiati anche Margherita Goffi, prima delle Signore con 36, e Giacomo Corradi, il migliore tra i non classificati con 34. La manifestazione segna l'esordio dell'atelier Saetti nel mondo del golf. Nel nuovo ed accogliente showroom di via Stazione 2, a Cambiano (facile da raggiungere anche da Torino grazie alla tangenziale) le future spose possono trovare abiti esclusivi, anche su misura - che portano le firme dei più noti stilisti nel settore della moda nuziale - e ogni tipo di accessori. Il prossimo appuntamento con il Saetti Golf Challenge sarà l'8 giugno; la conclusione è prevista il 7 settembre.

Persone citate: Angelo Giustetto, Bricco, Giacomo Corradi, Margherita Goffi, Massimiliano Goffi, Pioppi, Roberto Romanesco, Ruggero Levi

Luoghi citati: Cambiano, Carmagnola, Torino