SALONE DEL LIBRO Appuntamenti e incontri al Lingotto

SALONE SALONE Appuntamenti e incontri al Lingotto chia, Marina Bertiglia, Mercedes Bresso, Maria Pia Brunato; Luigi Ciotti, Luciano Violante, ore 11 sala 500 Lasciate che i lettori vengano a me. Giovani navigatori dei mari di carta fra scrittori cannibali e.sirene televisive ( Premio Augusto Monti). Con: Giovanni Tesio, Furio Colombo, Luciano De Crescenzo, Gian Arturo Ferrari, Michele Mirabella, Chiara Zocchi. ore 11 sala Berlino Rivoluzione permanente. Educazione e formazione continua nella società digitale (a cura di Anteprima Torino, Poliedra, Gruppo Entasis). Coordina: Carlo Infante. Intervengono: Francesco Antinucci, Umberto De Julio, Mario Fierli, Roberto Maragliano, Peppino Ortoleva. ore 11 Caffè Letterario Giunti Gruppo Editoriale presenta Come si scrive un racconto, di Gabriel Garda Màrquez e della Scuola Internazionale di Giornalismo e Televisione di Cuba. Intervengono Gianni Mina e Mario Verdone. ore 11 Spazio Multimedia Le novità di Didael. ore 11 Spazio Incontri dell'Area Arte, padiglione 2 Laboratorio permanente sul libro (a cura del Dip. Ed. del Castello di Rivoli), ore 11 teatrino, padiglione 1 Spettacolo per ragazzi: Luì e l'arte di andare nel bosco (a cura di Hopefulmonster editore). Per le scuole. ore 11 stand Palomar Biblioteca Internazionale dell'acquavite e del liquore. Presentazione di testi e degustazione, ore 11,30 stand Museo Bersano delle contadinerie Incontro di musica e libri. ore 12 sala Londra Giovani, scuola e lettura (a cura del Salone del Libro). Con Lorenzo Fischer, ore 12 Caffè Letterario II Salone del Libro presenta I conforti della mortalità (se mai ci toccherà). Una lettura d'autore: la poesia di Giovanni Giudici. Con Giovanni Giudici e Carlo Ossola, ore 12 Spazio Multimedia Le novità di Asteria Multimedia, ore 13 Caffè Letterario Lignea presenta Indiani barbari di Simone Pierattini. Intervengono l'autore, Piergiorgio Crosetto, Sergio Troiano. ore 13,30 sala Madrid Quale rete per le aree metropolitane? Progetti di scambio e cooperazione tra biblioteche (a cura dell'Associazione Italiana Biblioteche-Sezione Piemonte). Coordina: Aurelio Aghemo. Intervengono: Luca Ferrieri, Erica Gay, Eugenio Pintore, Paolo Repetto, Fulvio Trivellai. ore 14 Caffè Letterario Limina Edizioni presenta II gioco e la memoria: Ode per Mane, di Darwin Pastorin, e Lo stadio dei sogni, di Andrea Schianchi. Intervengono gli autori e José Altarini, Ludovico Maradei, Gianni Mina, Gianni Mura, Bruno Quaranta, ore 14,30 saia Londra Leggere di scienza (a cura del Provveditorato agli Studi di Torino in collaborazione con Provincia e Salone del Libro). Coordina: Marina Ber-

Luoghi citati: Berlino, Cuba, Londra, Madrid, Piemonte, Rivoli, Torino