«La Schiaffino non truccò le lettere dell'ex marito»

«La Schiaffino non truccò le lettere dell'ex marito» Il legale: non riesce a credere che l'accusi di truffa «La Schiaffino non truccò le lettere dell'ex marito» MILANO. La guerra FalckSchiaffino procede senza esclusione di colpi. Ieri l'avvocato Jacopo Pensa, che assiste Rosanna Schiaffino, ha dichiarato che il documento al centro del procedimento che ha visto il rinvio a giudizio dell'ex attrice per falso e tentata truffa, è autentico. «Tale autenticità - dice il legale - è attestata da una consulenza della difesa che contesta in ogni sua parte gli esiti di quella disposta dal pm». «E' contraddittorio parlare di firma falsa da un lato e di foglio lasciato firmare in bianco per gli atti di ordinaria amministrazione dall'altro. Basterebbe questo per dimostrare l'infondatezza dell'accusa. La mia cliente dichiara di non poter credere che il marito sia arrivato a tanto, ad accusare cioè di truffa la madre di suo figlio, mentre è ben consapevole di aver sottoscritto quel documento, il cui contenuto peraltro corrisponde ad una precisa volontà manifestata in più sedi nel corso degli anni, come proveremo in dibattimento. La questione verrà risolta da un giudice di fronte al quale l'ingegner Falck è già chiamato a rispondere di numerosi reati». L'avvocato Annamaria Bernardini De Pace, la civilista che assiste la Schiaffino, ha precisato che sono tre i blocchi di cause in cui l'ex attrice compare come imputata o parte lesa. Il primo è relativo alla separazione e alla divisione dei beni; il secondo, alle accuse penali (lei dovrà rispondere di falso e tentata truffa, lui di violazione degli obblighi sull'assistenza familiare, diffamazione, ingiurie e percosse). Infine la causa per l'accertamento delle singole proprietà (in cui è stata presentata la scrittura che il pm Roia ha considerato falsa). [r. cri.] Rosanna Schiaffino ex attrice ora protagonista di un divorzio clamoroso

Persone citate: Annamaria Bernardini De Pace, Jacopo Pensa, Roia, Rosanna Schiaffino

Luoghi citati: Milano