Rifondazione sbarca alla City

Rifondazione sbarca alla City Rifondazione sbarca alla City II leader neocomunista a Londra Poi alla Plaza de Toros di Lisbona ROMA. Oggi è a Londra, per un incontro con la comunità degli affari organizzata al Business Club, sorta di cenacolo che nella City ha ospitato anche, tra gli altri, Achille Occhetto. Ma nell'agenda di Bertinotti c'è quasi un road show. Ma dopo essersi presentato al mondo della finanza, la settimana prossima il segretario di Rifondazione scenderà nella Plaza de Toros di Lisbona. Ad attenderlo, i segretari di tutte le Rifondazione d'Europa. «E' un'area rappresentata a Strasburgo nel gruppo della Sinistra Unitaria Europea» precisano a Rifondazione. Partiti «antagonisti» che il 24 maggio, nell'ex capitale della «rivoluzione dei garofani», cercheranno una piattaforma comune: per l'Europa unita, ma contro tutti i criteri di Maastricht. Per sferrare la controffensiva a chi vuole abbattere il Welfare State è stata scelta l'arena delle corride. Niente tori: ci saranno invece i segretari di tutti i partiti comunisti del Vecchio Mondo. I quali poi saranno, come Bertinotti, in marcia ad Amsterdam il 14 giugno, e a Madrid il 6 luglio, per protestare contro l'allargamento della Nato ai Paesi dell'Est. ta. ram.] . : : * In ogni Stato I cittadini eleggono con le primarie? i delegati alle convention locali del partito democratico e del partito repubblicano. * I delegati scelti dai cittadini eleggono a loro volta i rappresentanti dello Stato alia convention nazionale del partito. • la convention nazionale sceglie il candidato alla presidenza. • Per partecipare alle primarie bisogna essere iscritti a uno speciale elenco di elettori del partito. In alcuni Stati le primarie sono aperte a tutti. * I delegati scelti dai cittadini si impegnano a sostenere uno dei IBI candidati alla presidenza. .

Persone citate: Achille Occhetto, Bertinotti, Toros

Luoghi citati: Amsterdam, Europa, Lisbona, Londra, Madrid, Roma, Strasburgo