Un fine settimana di musica e sport

56 56 SERVIZI PROMOZIONALI Publìkompass Speciale San Benigno Festeggiamenti nella cittadina del Canavese Un fine settimana di musica e sport Numerose le occasioni di festa per questo fine settimana a San Benigno Canavese, dove Portaerei del Mobile, Comune e Pro Loco organizzano alcune interessanti e coinvolgenti manifestazioni aperte al pubblico. S'inizia sabato 10 maggio con gli «auguri alle mamme» nell'esposizione di ambienti in via Bianco 36 che sarà aperta, in orario continuato, dalle 9 alle 19,30. Qui, nel pomeriggio (intorno alle 15) suonerà un'or- - A destra una delle proposte della Portaerei del Mobile e, sotto, la sede di via Bianco 36 a San Benigno cilestrina jazz composta da quattro elementi, pronta ad allietare lo shopping casalingo delle signore con pargoli. Ma potrebbe essere anche un'opportunità per strappare, un sorriso alla mamma acquistandole, a sorpresa, un utile dono scelto tra le soluzioni e complementi d'arredo in mostra. Domenica 11 maggio è invece in calendario la «Stra San Benigno»: la gara podistica, giunta alla seconda edizione, parte alle 9 di fronte alla Portaerei del Mobile, sponsor ufficiale dell'iniziativa ecologica. Il ritrovo dei concorrenti è però per le 8, arrivo previsto intorno alle 10. Un punto ristoro per i partecipanti sarà allestito davanti al nuovo centro rustico di arte povera «Come una volta» (l'indirizzo è via Bianco 75) dove tutti potranno concedersi una piccola pausa musicale con l'orchestra folk «La storia infinita». Fra tanta e spensierata alle- " gria pure domenica ci sarà,.il tempo per dare un'qcchiata agli interessanti suggerimenti' per la casa proposti all'interno della Portaerei: i locali sono aperti, in via eccezionale, dalle 10 alle 18,30 e cucine tradizionali o high-tech, comodi ed eleganti salotti in pelle o alcantara, camere da letto ultima generazione o in stile retro, offrono davvero l'imbarazzo della scelta. A prezzi, ovviamente, concorrenziali. Per chi desidera conoscere i luoghi artistici della zona, ricordiamo inoltre che ogni domenica - nei mesi di maggio e giugno - l'abbazia di Fruttuaria apre le sue porte mostrando tesori di gran pregio. Le visite guidate pomeridiane conducono alla Basilica superiore, nel chiostro, e nella sacrestia.

Luoghi citati: San Benigno Canavese, Stra