Abbandonata dalla mamma Sola per 4 mesi, a dieci anni

Abbandonata dalla mamma Sola per 4 mesi, a dieci anni Ha mangiato il cibo per cani in scatola. Salvata dalla polizia Abbandonata dalla mamma Sola per 4 mesi, a dieci anni WASHINGTON. Aveva preparato un regalo, sperando che la madre sarebbe tornata a trovarla almeno in occasione della festa della mamma. Invece la bambina è rimasta sola anche quel giorno, e al posto della madre, che l'ha abbandonata ormai da quattro mesi, a casa della piccola è arrivata la polizia. E' accaduto a Sand Springs, in Oklahoma (Stati Uniti). Per quattro mesi, dopo che la mamma se n'è andata senza più nemmeno cercare notizie di lei, Ashton Denice Saylor, una bambina di 10 anni, ha aspettato il ritorno della donna, vivendo da sola nella casaroulotte di famiglia. La piccola ha cercato di fare le cose per bene: è andata a scuola ogni giorno, quando il poco cibo lasciato dalla madre è finito si è nutrita con la pappa dei cani. E ogni notte è rimasta da sola nella roulotte. Minuta, bionda, «intelligente e rispettosa», Ashton è entrata nel cuore dei poliziotti che alla fine sono andati a soccorrerla. «E' la bambina più educata che possa esistere», ha detto un agente. E' dal 9 gennaio scorso che la madre, Audrey Saylor, non è mai più tornata alla baracca, anche se Ashton afferma di averla vista in un paio di occasioni. I vicini però smentiscono eventuali visite della donna, e quanto al padre nessuno ha mai saputo chi sia. Qualche giorno fa, quando l'attesa era diventata troppo gravosa, la piccola Ashton si è recata dai vicini di roulotte, piangendo e chiedendo ospitalità. «Aveva fame, aveva paura», ha riferito John Kame, la cui compagna, Kima Soles, afferma di essere una zia della bimba e di aver tentato in passato di adottarla ma trovando l'opposizione della madre. Kame avrebbe voluto chiamare la polizia prima, ma non ha potuto farlo, a quanto ha spiegato, perché aveva «dei problemi di famiglia da risolvere». Ha aspettato fino all'altroieri. [Ansa]

Persone citate: Ashton Denice Saylor, Audrey Saylor, John Kame, Sand Springs

Luoghi citati: Oklahoma, Stati Uniti, Washington