Arrestati due ladri Sono padre e figlio

Arrestati due ladri Sono padre e figlio Sorpresi mentre stavano per rubare un'auto Arrestati due ladri Sono padre e figlio Padre e figlio. Li hanno arrestati assieme. L'accusa è di tentato furto. Per gli agenti delle volanti avrebbero tentato di portar via una Croma, posteggiata davanti ad un asilo di via Boston. Sorpresi, sono riusciti a fuggire. Dice il dottor Dispenza, capo del nulceo volanti: «Il loro fermo è giunto dopo brevi indagini, sfruttando i pochi elementi che erano affiorati nella notte». Le 2. Una volante passa in corso Siracusa. Gli agenti sentono la sirena di un'auto e, seguendo il suono, arrivano davanti all'asilo di via Boston. Vedono due persone. Una riesce a fuggire. L'altra cammina lenta. E' fermata, identificata: Luigi Galantucci, 45 anni. Dice: «Ho litigato con mia moglie, sto andando a dormire da una zia». E' rilasciato. Ma poco dopo gli agenti trovano una Uno con portiera socchiusa. Dalla targa si risale al proprietario: Galantucci. Gli agenti fingono di allontanarsi, ma si nascondono nei pressi della Uno. Passa mezz'ora. Arriva una 126 bianca. A bordo due persone. Una scende, si avvicina alla Uno, la mette in moto. Intanto la 126 si allontana. La Uno viene fermata. Al volante c'è un parente di Galantucci, estraneo a tutto. Si difende, e racconta: «Io non so nulla. Poco fa mi ha telefonato Luigi, mi ha detto che aveva dei problemi. Mi stava aspettando davanti alla Fiat Mirafiori. Sono andato a prenderlo, poi siamo venuti qui per ritirare la sua Uno. Le chiavi ce le ha date suo figlio, Nicola». Nicola Galantucci, 24 anni, è fermato. Viene riconosciuto dagli agenti: «E' il giovane fuggito al nostro arrivo». Per la polizia era con il padre, sorpreso davanti all'asilo. Mormorano gli agenti: «Ci aveva convinti quando ha raccontato di aver litigato con la moglie...».

Persone citate: Dispenza, Galantucci, Luigi Galantucci, Nicola Galantucci