Guido è direttore principale del teatro di Città del Messico

Guido è direttore principale del teatro di Città del Messico AI Bellas Artes prima di «Simone»; Sinopoli alla Scala Guido è direttore principale del teatro di Città del Messico CITTA' DEL MESSICO. Il musicista torinese Guido Maria Guida, recentemente nominato direttore principale all'Opera di Bellas Artes a Città del Messico, dirigerà questa sera la «prima» del «Simone Boccanegra» di Verdi, protagonisti il baritono Juan Pons, il soprano Veronica Villarroel (una star del Metropolitan), il tenore Alfredo Portilla (uno dei più acclamati tenori messicani), Alessandro Verducci nel ruolo di Fiesco. La regìa è di Mario Espinosa, le scene di Saoul Villa, i costumi di Mariana Cuevas. Il nuovo cimento a Città del Messico per il direttore d'orchestra torinese arriva dopo il successo riportato nel luglio scorso con il «Tristano e Isotta» che il New York Times ha accolto con gl'onde favore. Un altro awenimento musicale, questa volta alla Scala di Milano: questa sera Giuseppe Sinopoli dirigerà l'Orchestra filarmonica scaligera in una prova aperta al pubblico, a favore dell'Associazione italiana parkinsoniana. In programma la Sinfonia n. 3 di Mahler. All'esecuzione mahleriana prendono parte il soprano Violeta Urmana, u Coro del Teatro alla Scala diretto da Roberto Gabbiani, il Coro di voci bianche del Teatro alla Scala e del Conservatorio Verdi, diretto da Bruno Casoni. L'Associazione italiana parkinsoniana che ha organizzato il concerto conta oltre 8 mila associati e attualmente sono cinque i gruppi di ricerca promossi dall'Aip, che lavorano con il loro coordinatore, il Premio Nobel Renato Dulbecco. [s. n.] Il direttore d'orchestra Guido M. Guida a Messico City

Luoghi citati: Citta' Del Messico, Città Del Messico, Fiesco, Messico, Milano, Sinopoli