Chionna, un sì tra gli spintoni

Chionna, un sì tra gli spintoni Roma: ha sposato l'ex fidanzata di Sabani e corista di «Non è la Rai» Chionna, un sì tra gli spintoni Nozze con ressa per il pm e la valletta ROMA. Chionna-Ceccariglia oggi sposi. Il magistrato che ha fatto scoppiare lo scandalo dei «provini a luci rosse» e la ex fidanzata di Gigi Sabani, uno degli indagati nell'inchiesta, ieri hanno detto il loro «sì» nella chiesa di Sant'Alessio all'Aventino. Un amore che a lui è costato il trasferimento e un'indagine disciplinare del Csm. Ma per la bellissima ex ballerina di «Non è la Rai» il giovane magistrato ha perso la testa. Tanto da cedere a tutti i suoi desideri, come il matrimonio in pompa magna, con ricevimento per cento invitati, e ballo. Un matrimonio da sogno, dunque. Così doveva essere. Ma non è stato così e il giorno più bello si è trasformato in un vero incubo. Per colpa di chi? Lasciamolo dire alla cronaca. Tutto è iniziato con alcune dichiarazioni di Chionna a «La Stampa» dove annunciava il suo matrimonio e descriveva senza problemi tutti i particolari. Poi due giorni prima dell'evento tutti sono diventati improvvisamente riservati. Gli sposi hanno cercato di depistare i giornalisti mentendo sul luogo della cerimonia. Ma il trucco non è riuscito. Anche se ieri mattina al castello di Bracciano - il luogo copertura - si è presentato Beppe Pagano, l'ex autista di Sabani a cui Chionna ha fatto fare un bel po' di carcere. «Volevo fare gli auguri agli sposi», ha detto. In realtà, voleva far sapere a tutti di aver trovato una videocassetta che potrebbe interessare Chionna. Dopo la beffa del castello di Bracciano i fotografi si sono asserragliati sotto al palazzo di via Marmorata, al Testacelo, dove abita la sposa che è figlia dei portieri. Impossibile riuscire ad avvicinare i due colombi che hanno usato tecniche da star del cinema per sfuggire ai cronisti. Strano per due che devono essere abituati alla popolarità. Lei l'ha cercata nello spettacolo e accanto a Gigi Sabani, lui con l'inchiesta dei «provini a luci rosse» è stato al centro dell'attenzione per tutta l'estate. Ma ieri sono stati colti da improvvisa timidezza. O forse non volevano rovinare lo scoop fotografico concesso al giornale «Vogue sposa», l'unico invitato in chiesa. Tanto non volevano i giornalisti che in chiesa è arrivato anche Enrico Papi. Gli invitati avevano la consegna del silenzio, ma non hanno resistito dal farsi immortalare accanto al pettegolo più famoso della televisione. Papi ha tentato anche di avvicinare la sposa per intervistarla e «per portarle il velo», ma è stato «sollevato in aria da una delle guardie del corpo». E' stato salvato dagli altri fotografi. Il matrimonio in chiesa era fissato per le cinque. Ma alle sei ancora non si vedevano gli sposi. Anita era in giro per la città scortata dalle guardie del corpo assoldate per l'occasione e fatte venire apposta da Biella. Chionna ha aspettato all'albergo Sant'Anselmo insieme ai parenti e agli amici arrivati dal Nord. Anche qui clima da servizi segreti con le body guard del magistrato innervosite al punto da minacciare e comunque maltrattare i giornalisti. Il tempo passava e in chiesa rimanevano solo gli invitati. Invano i turisti protestavano per il divieto di entrare. Le vere vittime sono stati Roberto e Simonetta, marito e moglie che ieri hanno celebrato le nozze d'argento nella stessa chiesa scelta da Anita Ceccariglia e Alessandro Chionna. Dovevano sposarsi alle sei di sera. Hanno dovuto aspettare due ore insieme ai loro invitati che le due star della giornata si decidessero a fare il loro ingresso. Alla fine Chionna è entrato sbucando a razzo da una macchina e coprendosi la faccia con la giacca per non farsi fotografare. Anita lo ha seguito dopo poco al braccio del padre. Ha fatto il suo ingresso accompagnata dalla marcia nuziale di Mendelsshon. Bellissima, con un vestito lungo e importante di Carlo Pignatelli. Una nuvola di seta pura con un bustino stretto e scollato. Stesso modello ma in verde smeraldo, per l'abito del dopocena. Chionna la ha aspettata all'altare , le ha alzato il velo e la ha baciata. Un altro bacio dopo lo scambio degli anelli. E l'applauso. La favola del giudice e della ballerina si è conclusa in un casale sull' Appia. Dopo il ballo gli sposi sono partiti per l'Indonesia. Auguri. Maria Corbi Enrico Papi sollevato di peso dai vigilantes ingaggiati dal giudice è stato salvato dagli altri «paparazzi» Al falso appuntamento del mattino si è visto anche Beppe Pagano, l'ex autista di Sabani «Voglio fare gli auguri» Il pm Alessandro Chionna e la valletta Anita Ceccariglia: si sono sposati ieri a Bracciano, nel Lazio

Luoghi citati: Biella, Bracciano, Indonesia, Lazio, Roma