Finmeccanica «Pronto entro giugno il piano industriale»

Finmeccanica Finmeccanica «Pronto entro giugno il piano industriale» ROMA. Entro 45 giorni Tiri definirà il piano industriale di Finmeccanica. Lo ha detto il ministro dell'Industria Pierluigi Bersani. «Credo che l'In nel giro di un mese, un mese e mezzo presenti il piano industriale di Finmeccanica e che sia in condizioni di definire quelle puntualizzazioni necessarie. Naturalmente - ha spiegato il ministro - di questo discuteremo, anche come governo, almeno nelle linee generali». Conversando con i giornalisti, Bersani ha poi aggiunto che «mi pare sia emerso chiaramente che l'intenzione sia quella di andare avanti con una maggiore spinta attorno alla rifocalizzazione dei business essenziali. Pensiamo che ha aggiunto ancora - questo piano si preoccupi di individuare settore per settore, segmento per segmento, anche possibilità ulteriori di partnership e di collegamento con altri soggetti nazionali ed internazionali in campo industriale». Il ministro ha poi affermato di attendersi, dal piano dell'Ili, «un percorso completo di ripuntualizzazione degli obiettivi di politica industriale e di linea di privatizzazione». Bersani si è poi soffermato sulle dimissioni del presidente Fabiano Fabiani. «Nessuno ha chiesto le dimissioni di Fabiani. Si era aperto il problema della criticità di questa operazione e in merito Fabiani ha preso una sua posizione».

Persone citate: Bersani, Fabiani, Fabiano Fabiani, Pierluigi Bersani

Luoghi citati: Roma