Sfila davanti al Papa l'ex modella di Trussardi che si è fatta suora

Sfila davanti al Papa l'ex modella di Trussardi che si è fatta suora Per la giornata delle vocazioni Sfila davanti al Papa l'ex modella di Trussardi che si è fatta suora CITTA' DEL VATICANO. Oggi nell'aula «Paolo VI» in Vaticano il Papa ascolterà la testimonianza di una ex modella di alta moda che sta per pronunciare i voti definitivi e diventare suora. L'ex top model - Antonella Moccia, 30 anni, nata a Potenza, che fino a quattro anni fa ha sfilato per Biagiotti, Trussardi, sorelle Fontana e Mila Schoen - spiegherà la sua scelta in occasione dell'incontro tra Giovanni Paolo II e i delegati che hanno partecipato al congresso europeo sulle vocazioni, che si conclude oggi. All'incontro partecipano 250 delegati da 32 Paesi in rappresentanza di 400 congregazioni religiose; sono state scelte cinque persone - tra cui Antonella e un diacono padovano padre di cinque figli, tutti preti - per raccontare la loro storia davanti al Papa La svolta di Antonella, da modella a suora, sarà illustrata anche accompagnata da un video con spezzoni delle sue sfilate proiettato su un maxi-schermo e da un'intervista a Telepace. Sarà probabilmente la prima volta che un Papa assiste a un défilé, seppure sui generis come questo. Antonella pronuncerà prossimamente i voti definitivi. [Ansa] Antonella Moccia Antonella Moccia

Persone citate: Antonella Moccia, Biagiotti, Giovanni Paolo Ii, Mila Schoen, Paolo Vi, Trussardi

Luoghi citati: Citta' Del Vaticano, Potenza