Ron Kenoly canta al Palastampa

PRAISE& GOSPEL PRAISE& GOSPEL Ron Kenoly canta al Palastampa IL Palastampa (corso Ferrara 30) ospita martedì 6 maggio l'unico concerto italiano di Ron Kenoly (nella foto), un musicista gospel americano molto noto nel circuito della cosidetta «Contemporary Praise & Gospel Music», ovvero la musica religiosa che, soprattutto negli Stati Uniti, ha un grande seguito popolare, con artisti ed etichette discografiche specializzate. Kenoly incide per la «label» Integrity - nel nome, un programma - e ha venduto negli States circa un milione e mezzo di copie di album dai titoli assai significativi: «Jesus is alive», «Lift him up», «God is able», «Sing out». Negli ultimi anni anche nel nostro Paese è cresciuto l'interesse nei confronti della «preghiera in musica», e per il concerto del 6 maggio sono attesi al Palastampa pullman di «fans-seguaci» da quasi tutte le regioni italiane. I cancelli del Palastampa verranno aperti alle 17,30, e alle 18 saliranno sul palco, per preparare l'esibizione di Kenoly, artisti italiani suoi «omologhi», come Debora Canzonieri che presenta l'album «Il mio mondo intorno a te», il quartetto italiano Gospel Sound Singers, Roberto Bignoli, noto a chi ascolta l'emittente nazionale Radio Maria, gli americani Nehemiah Brown (leader del gruppo New Voices of Joy) e Jeffrey Johns (cantante gospel nonché attore a Broadway). Alle 20 arriverà Ron Kenoly e, prima di iniziare a cantare, terrà un discorso di circa un'ora sull'importante presenza di Dio nella sua vita. Alle 21 comincerà il concerto. Ron Kenoly sarà affiancato dalla sua band (due tastieristi, un bassista, un chitarrista, un batterista), oltre che dagli artisti che si sono esibiti prima di lui e dal coro della scuola torinese David formato da settantacinque elementi e guidato da Marcella Parachinetto. Lo show terminerà verso le 23,30. I biglietti costano 28 mila lire (ridotti a 20 mila). Le prevendite cittadine sono in corso al Box Office di Ricordi in piazza Chi, direttamente alla cassa del Palastampa, nelle librerie Clc (via San Domenico 32, telefono 52.13.723) e Edizioni Paoline (corso Matteotti 11, telefono 53.53.81). II concerto, unico per l'Italia, è organizzato dalla Morning Star Music di Empoli. La tournée europea di Kenoly toccherà inoltre Zurigo (domenica 4), Londra, Francoforte, Stoccarda, Amsterdam. Daniele Cavalla LE OPERE E I Il Nostro Tempo. Fondato a Torino nel 1946, «Il Nostro Tempo», settimanale nazionale d'ispirazione cristiana, ha superato la boa del mezzo secolo: e per riflettere su questa ricorrenza, sabato 3 all'Archivio di Stato (piazza Castello 209) si terrà il convegno «Cinquant'anni "Il Nostro Tempo"». Presenti i cardinali Saldarmi e Carlo Maria Martini, relazioni e interventi di Francesco Traniello, Walter Crivellin, Franco Peradotto, Enrico di Rovasenda, Domenico Agasso, Piero Bianucci, Mariapia Bonanate, Giorgio Calcagno, Orazio Petrosillo e Giovanni Trovati. I lavori si aprono alle 9,30 e nel pomeriggio alle 15,30. S. Teresa. Giovedì 1° maggio alle 15,30, nella chiesa di Santa Teresa (v. S. Teresa 5) un'ora di adorazione eucaristica per il centenario della morte di S. Teresa di Gesù Bambino. Abbazia di Novalesa. Ultimo appuntamento domenica 4 maggio all'Abbazia di Novalesa per la serie «Cristianesimo e nuovi movimenti religiosi». Don Ermis Segatti interviene alle 17 su «I mormoni sono cristiani?». L'ingresso è libero. San Vincenzo. I missionari della S. Vincenzo organizzano sabato 3 e domenica 4 un ritiro spirituale alla Casa della Pace di Chieri (via Albussano 17). Per informazioni tel. 947.8867. Anziani. Iscrizioni al peUegrinaggio mariano al santuario «Regina Pacis» di Boves organizzato l'8 maggio dal Movimento Diocesano Anziani e Pensionati (informazioni al numro 515.6335). Abbazia di Staff arda. Venerdì 2, alle 21, «Economia e società nel basso Medioevo ed analisi artistica dell'abbazia di Staff arda». Pier Burzio presenta in via Passalacqua 0 (tel. 534.570) la seconda puntata de «Le vie del Sacro» seguita, domenica 4, dalla visita all'Abbazia. Gesù nella pittura e scultura. Con quattro incontri in programma giovedì 8, 15, 22, 29 maggio alle 16 in via Pomba 14. bis, Cà Nostra (tel. 812.7909) avvia il corso su «Gesù nella pittura e scultura», con Carla Quarello e Nicoletta Spallitta. Chiesa Valdese. Lunedì 5 maggio alle 21 nella Sala Valdese in via Pio V 15 incontro con lo scrittore Alister E. McGrath sul tema «Gesù, chi era costui?». ' tJp_.ti.s. i'ij