«Mia sorella Jodie Foster è bisessuale»

Affari di famiglia Affari di famiglia «Mia sorella Jodie Poster è bisessuale» LONDRA. Non c'è pace neppure per Jodie Foster, l'amatissima interprete di tantissimi film drammatici, tra cui si ricordano «Il silenzio degli innocenti» e «Sotto accusa». Jodie Foster, secondo il fratello maggiore Buddy, che ha scritto una biografia-scandalo dell'attrice, sarebbe tendenzialmente attratta sia dagli uomini che dalle donne. Nel libro «Foster child», di cui il domenicale inglese «Observer» ha fornito ieri alcune anticipazioni, l'ambivalenza è ricondotta all'ambiente familiare in cui crebbe la famosa attrice hollywoodiana. Racconta il fratello di Jodie Foster che il padre Lucius piantò la famiglia prima ancora della nascita di Jodie e che lei fu così «molto influenzata dall'odio della madre per gli uomini e dal suo amore per una compagna lesbica». Attrice che ha vinto due Oscar .con i film succitati, la bravissima Jodie ha finora difeso sempre, al massimo, la sua privacy e non ha mai voluto confermate le voci sulle sue presunte tendenze gay. Il fratello, fuggito di casa a 15 anni, adesso a capo di una ditta edile, indica nel libro che la sorella alterna amicizie maschili e femminili. Il suo primo amore sarebbe stato un giovane francese mentre i suoi legami sentimentali più recenti con l'altro sesso avrebbero riguardato l'attore inglese Julian Sands e il produttore Randy Stone. Stando a «The Guardian», l'attrice «ha sovente stretto amicizie con donne» e porta al polso un braccialetto che fa da pendant con un braccialetto della produttrice Renee Missel. [s.n.]

Persone citate: Foster, Jodie Foster, Julian Sands, Randy Stone, Renee Missel

Luoghi citati: Londra