FLASH

17 FLASH La pubblicità Alitalia al vaglio del garante L'Antitrust ha aperto, su segnalazione dell'associazione dei consumatori Codacons, un procedimento per valutare l'ipotesi di pubblicità ingannevole di alcune affermazioni contenute nelle pubblicazioni dell'Alitalia «Ulisse 2000» e «Arrivederci». L'autorità garante della concorrenza vuole le prove sulle dichiarazioni che parlano di «centinaia di lettere di encomio» per la nuova compagnia Alitalia Team. La compagnia dovrà ora mostrare le lettere e spiegare «la diversità del servizio offerto da Alitalia Team rispetto a quello offerto precedentemente da Alitalia». Il 740 in vendita a mille lire Anche quest'anno costa mille lire il modulo 740. Il prezzo di vendita al pubblico è fissato da un decreto ministeriale che è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale. Mille lire a copia costano (busta inclusa) anche i modelli 750, 760, 760-bis mentre il 770 è in vendita a 300 lire. Chi ha bisogno, per la denuncia dei redditi, di compilare anche i cosiddetti «quadri aggiuntivi» li troverà in vendita separatamente a 200 lire per foglio. La dichiarazione dovrà essere presentata entro il 30 giugno, mentre il pagamento dell'imposta dovrà avvenire come di consueto entro maggio. Tic, è in vigore il decreto sul Dect E' entrato in vigore ieri, con la sua pubblicazione sulla «Gazzetta Ufficiale», il decreto-legge del governo che dà il via libera alla gara per il terzo gestore dei telefonini di terza generazione (Dos 1800) e apre la strada all'attivazione del telefonino da città (Dect) e alla telefonia satellitare.