Gene Gnocchi" Sono accuse infondate"

Telepromozioni Telepromozioni Gene Gnocchi «Sono accuse infondate» MILANO. «Sostengo la mia totaestraneità all'addebito mossomnell'avviso di garanzia». Due righsecche, dettate alle agenzie, sonl'unico commento che Gene Gnochi, il comico conduttore di «Striscia la notizia», ha voluto rilasciasull'indagine che lo coinvolge. L'«addebito» è quello di concusione per una cifra invero modes(10 milioni) che l'attore avreb«strappato» a un'azienda coloscome la Philips, sponsor della trsmissione Rai «Il processo del lnedì» che Gnocchi conduceva allpoca dei fatti (1994), Il sistema - secondo l'accusa - elo stesso che ha portato all'incrimnazione di altri conduttori televivi: una richiesta di denaro in pirispetto al contratto già sottoscritcon la Sipra (concessionaria pubbcità Rai), per rendere la telepromzione «più convincente». E quesrichiesta, nel caso di Gnocchi, sarebbe stata espressa dal suo ex manager, Antonio Colombi, al responsabile marketing della Philips. Ma anche Colombi è sulla linea dell'attore: «Non so niente di questo fatto e non ho niente da temere». L'inchiesta che coinvolge Gnocchi, assieme ad altri conduttori televisivi di cui pora non è emerso il nome, è condta dalla pm Giovanna Ichino, stessa che aveva messo sotto accsa Mara Venier, Pippo Baudo e Rsanna Lambertucci ottenendonerinvio a giudizio. Con motivazioperò, piuttosto dubbiose da padel gip, in particolare sulla cogruità del reato di concussionesulla definizione di «incaricatopubblico servizio» per gli artisti dla Rai. Gnocchi si è visto recapitare l'viso (in realtà un «invito a compare» con già fissata la data dell'introgatorio alla procura di Milamartedì negli studi di Canale mentre registrava la sua trasmsione. Iniziale sorpresa e poi la scta di trincerarsi dietro la sua sedichiarazione, e nient'altro. «So solo che è una storia vecchdi quando lavorava alla Rai»: anAntonio Ricci, l'ideatore di «Strisla notizia» è di pochissime parolefa capire che Gnocchi, di questa sria, al momento non ha vogliaparlare proprio con nessuno. «Oè arrivato puntuale come semprdicono a Canale 5 - e si è messo bito al lavoro». [r. Gene Gnocc Gene Gnocchi

Luoghi citati: Milano