C'è Finardi in piazza San Carlo di D. Ca.

C'è Finardi in piazza San Carlo Stasera il cantautore protagonista della festa «Insieme per il lavoro» C'è Finardi in piazza San Carlo L'happening musicale con i tre sindacati Musica dal vivo questa sera in piazza San Carlo. Il protagonista della festa «Insieme per il lavoro» organizzata da Cgil, Cisl e Uil per il 1° Maggio è Eugenio Finardi, in concerto dalle 21,45. La serata sul palco in piazza San Carlo, allestito come sempre davanti all'assessorato alla Cultura del Comune, comincia comunque alle ore 20,30 con il rock proposto da un gruppo genovese: i Blindosbarra. Finardi torna ad esibirsi a Torino a cinque mesi di distanza dall'apprezzato concerto al Teatro Colosseo, molti lo ricordano anche in evidenza al «Salone della Musica» con un'applaudita lezione sul rock a fianco dei Fratelli di Soledad. Il cantautore milanese presenta stasera i brani dell'ultimo apprezzato compact disc intitolato «Gli occhi» (spiccano «Shamandura», «Con questi occhi», «Sveglia ragazzi», «Uno di noi» ispirato al brano «One of us» di Joan Osborne, la ballata «Potevi essere tu») alternandoli con i suoi intramontabili successi come «La forza dell'amore», «Le donne di Atene», «Extraterrestre» e, naturalmente, la celeberrima «La musica ribelle». L'ingresso, ovviamente, è libero. Sempre per il 1° Maggio, appuntamento domani alle 15 al parco Generale Dalla Chiesa di Collegno con il concerto di alcune band locali, fra cui gli Statuto, [d. ca.]

Persone citate: Dalla Chiesa, Eugenio Finardi, Finardi, Joan Osborne

Luoghi citati: Atene, Collegno, Torino