I presunti autori dei furti ai danni delle donne sono di Castellamonte e di Pont In trappola la banda degli scippi

In trappola la banda degli scippi I presunti autori dei furti ai danni delle donne sono di Castellamonte e di Pont In trappola la banda degli scippi Traditi dalle caramelle rubate alle vittime Una coppia in stato di fermo, altri due giovani denunciati a piede libero: la banda della «Uno» verde, i presunti autori della serie di furti e scippi dei giorni scorsi, è ora registrata in un voluminoso fascicolo che la polizia di Ivrea ha portato in procura. Le manette sono scattate ai polsi di Manuel Marcon, 20 anni, residente a Castellamonte in strada Ruffatto Vigna 10, e della convivente Simona Bonatto, 18 anni. Sull'auto gli agenti hanno trovato le prove che potrebbero incastrarli: un «estrattore di cilindretti» (utilizzato per scassinare le auto), 3 marche per patenti strappate dai documenti delle donne scippate, una viacard frutto di un furto d'auto e due grossi pacchi di caramelle marca Ambrosoli e Saila, entrambi nella borsetta di una delle loro vittime. Ora sono in cella, con l'accusa di rapina, lesioni e furto. Oggi saranno sentiti dal gip per la convalida; se il fermo dovesse venire confermato, quasi certamente alla ragazza (che è incinta) saranno concessi gli arresti domiciliari. Niente carcere, invece, per i due presunti complici: Antonio Sardella, 21 anni, Castellamonte, via Battisti 16, e Salvatore Gigli otti, 20 anni, Pont, via Soana 12.1 poliziotti li hanno denunciati a piede libero per furti, lesioni e possesso ingiustificato di arnesi da scasso. La trappola è scattata domenica, dopo la raffica di scippi a Ivrea e nei dintorni ai danni di donne anziane che, sovente, riportavano anche ferite lievi cadendo a terra nel tentativo di trattenere la borsetta. Gli agenti hanno suddiviso la città in settori, ognuno dei quali è stato pattugliato per ore. Nel pomeriggio, in piazza Lamarmora, è stata notata la «Uno» verde più volte segnalata dalle vittime e dai testimoni. 14 giovani sono quindi stati bloccati e portati in commissariato, [m. rev.] i A destra, Simona Bonatto, fermata A sinistra, Antonio Sardella, uno dei due giovani denunciati

Persone citate: Ambrosoli, Antonio Sardella, Manuel Marcon, Pont, Salvatore Gigli, Simona Bonatto

Luoghi citati: Castellamonte, Ivrea