«Ecco le dive con il seno rifatto» di Franco Pantarelli

«Ecco le dive con il seno rifallo» Ma dopo le anticipazioni dei giornali, la tv censura lo show per non offendere le star «Ecco le dive con il seno rifallo» Da DemiMoore a Sbaron Storie, scandalo a Hollywood NEW YORK. Il coraggio ha un limite e per l'Hbo questo limite è costituito dalle dive del cinema. L'Hbo è una canale televisiovo via cavo che trasmette film 24 ore su 24, ma produce anche dei film in proprio che si possono considerare, appunto, «coraggiosi». A suo tempo ricostruì tutta la vicenda deU'AIDS, in cui apparivano senza misericordia il «furto scientifico» consumato dal dottor Charles Gallo nei confronti di Montagnier, lo scopritore francese dell'HIV, e le colpe dei «mercanti del sangue», che per risparmiare ritardarono a lungo la pratica di controllare i donatori, in pratica condannando a morte più gente. Ma di fronte a Demi Moore, a Sharon Stone e a Cher, l'Hbo si è impaurita e ha deciso di censurare il nuovo film che ha in preparazione, dal titolo «Breast Men», gli uomini del seno. Si tratta della ricostruzione di come andò che l'idea venuta nel 1962 a due chirurghi, quella di iniettare del silicone ne) seno delle donne per farlo apparire più grande e più sodo, si trasformò in un business inuiardario. Quando hanno letto la sceneggiatura, raccontava ieri Ù «Daily News», i reponsabili dell'Hbo sono rimasti entusiasti per come le cose venivano spiegate bene e per come si era riusciti a «spettacolarizzare» la vicenda. Ma un punto li ha lasciati perplessi: quello in cui si parlava esplicitamente dei- le dive citate, più la Dolly Parton, nota per le sue canzoni folk ma anche per il suo seno spropositato, enumerandole fra quelle che hanno usufruito del trattamento. «Non andremo incontro a qualche problema?», si sono detti. Ricordiamoci che Demi Moore, tempo fa, fece causa a un giornale inglese che aveva detto la stessa cosa e tanto fu decisa nella sua azione che ottenne una «pubblica ritrattazione». Così hanno mostrato la sceneggiatura ad alcuni avvocati e il loro verdetto è stato che sì, ci sarebbero stati sicuramente dei problemi. La decisione è stata immediata: via quei nomi dalla sceneggiatura. Gli spettatori dell'Hbo che vedranno il film, così, sentiranno fare dei vaghi riferimenti a certe dive e nulla più. L'unico nome sarà quello di Pamela Anderson, la bagnina di «Baywatch». Lei dei suoi seni fìnti è talmente fiera che il sentirsi citare nel telefilm la renderà felice. Franco Pantarelli Pamela Anderson protagonista del telefilm «Baywatch» è una delle poche attrici che hanno ammesso di essersi fatte rifare il seno

Persone citate: Charles Gallo, Demi Moore, Dolly Parton, Montagnier, Pamela Anderson, Sharon Stone

Luoghi citati: Sbaron Storie