«Troviamoci stasera in largo Fellini»

«Troviamoci stasera in largo Fellini» Iniziativa del Comune di Roma che dedica 13 strade ad attori scomparsi «Troviamoci stasera in largo Fellini» Ma anche una piazza va a Stanilo e Olito ROMA. Saranno dedicate a personaggi famosi del mondo cinematografico e dello spettacolo 16 tra vie e piazze di Roma. Lo ha annunciato oggi l'assessore all'anagrafe, alle politiche giuridiche e alla toponomastica del comune di Roma, Piero Sandulli. Si dirà: «Troviamoci in largo "Fellini"», che è poi lo spazio tra la fine di via Veneto e Porta Pinciana. Le altre 13 strade e due piazze, ubicate ad Acilia Sud fra la via del Mare e via Cristoforo Colombo, saranno intitolate a Marcello Mastroianni, Massimo Traisi, Paolo Stoppa, Giorgio De Lullo, Gianni Agus, Erminio Macario, Domenico Modugno, Giuditta Rissone, Francesca Bertini, Nino Taranto, Piero Gherardi, Gustavo Carini, Mario Carotenuto. Le piazze sono riservate a Charlie Chaplin e Stan Laurei ed Oliver Hardy. «La possibilità di intitolare alcune strade di Roma a illustri personaggi scomparsi del mondo dello spettacolo - ha detto Sandulli - era stata discussa nel passato e finalmente siamo giunti alla conclusione. La decisione è stata presa ora anche perché può rientrare nella ricorrenza del centenario del cinema. Mentre l'inaugurazione di largo Fellini avverrà a giugno, per le altre bisognerà attendere l'autunno per il completamento dei lavori del quartiere di Acilia. Per le piazze intitolate a Chaplin e a Stan Laurei e Oliver Hardy, abbiamo pensato di usare i nomi italiani di Charlot e Stanlio e Ohio, citandone tra parentesi nella riga sottostante i veri nomi». [n. s.l

Luoghi citati: Comune Di Roma, Ohio, Roma