Parodi: vi racconto atroci verità di Luca Dondoni

Parodi: vi racconto atroci verità Ieri sera su Canale 5 interviste e film ispirati da fatti realmente accaduti Parodi: vi racconto atroci verità Le storie di Verissimo: in onda «I sopravvissuti» MILANO. Ieri sera dopo «Striscia la notizia» Canale 5 ha aperto una finestra sull'informazione con il programma condotto da Cristina Parodi «Le storie di Verissimo». «Il programma del pomeriggio sta andando bene - ha detto la Parodi -. Con Gregorio Paolini che sovrintende alla struttura di "Verissimo" abbiamo deciso di dar vita a un contenitore serale, un filmdossier. Abbiamo ricevuto sette film per la televisione realizzati in America improntati a problemi sociali. Storie di violenza, di sopravvivenza, cronaca che hanno coinvolto il pubblico». Lo spunto per ogni puntata quindi è dato da un film (tra gli attori Meryl Streep) ispirato a un fatto vero cui seguono due storie vere. Ieri sera dopo il «film «I sopravvissuti» la Parodi ha riproposto la vicenda della nave Moby Prince con alcuni filmati inediti e l'intervista esclusiva all'unico superstite. «E' stato difficile convincere il marinaio che si salvò - ha detto la Parodi - a raccontare la sua storia davanti alle telecamere poiché tuttora l'uomo è sconvolto da una vicenda che l'ha segnato duramente». L'intervistato in studio era invece Carlo Pavone, uno dei pochi superstiti della sciagura dell'aeroporto di Punta Raisi del 23 dicembre '78. Dinante l'atterraggio un aero di linea si inabissò prima di raggiungere la pista. «Le storie di Verissimo» proseguirà per sette puntate, così come «Verissimo» del pomeriggio che terminerà il 27 giugno per l'imminente seconda maternità della Parodi. La trasmissione comunque riprendendo a settembre potrà contare sulla neo-mamma. Dalla televisione dicono che, al massimo, l'assenza della Parodi durerà due settimane anche se la protagonista non è così ottimista. «Non mi chiamo Lorella Cuccarini e, sfortunatamente, non penso di avere la sua fibra. Avrò bisogno di più tempo per stare con mio figlio che nascerà intorno al venti agosto e credo che sino ad ottobre non potrò tornare in televisione». Luca Dondoni Cristina Parodi conduce su Canale 5 «Storie di Verissimo». Il programma andrà avanti per 7 puntate

Persone citate: Carlo Pavone, Cristina Parodi, Gregorio Paolini, Lorella Cuccarini, Meryl Streep, Raisi

Luoghi citati: America, Milano