Modelli da boutique a prezzi contenuti

52 52 SERVIZI PROMOZIONALI Publikompass Speciale Moda Maltese: le occasioni per un'estate «di moda» Modelli da boutique a prezzi contenuti E' in arrivo un vagone carico di «primizie» estive per una stagione da vivere nel segno della moda. Nel magazzino granai-firme «Maltese», in via Susa 32, sono già esposte le collezioni da indossare sotto il sole, in città come in vacanza. Colori caldi, fibre leggere e naturali, linee ampie e comode. Trendy i lunghi gonnelloni di ispirazione etnico-chic da portare con morbide bluse appena appoggiate sui fianchi; scicchini, ma briosi, i tailleurs in stile Anni Cinquanta in puro lino e viscosa; up-to-date gli abiti safari tagliati a chemisier - grande ritorno di primavera - che stanno bene proprio a tutte. E poi le raffinate mise da cerimonia, eleganti e seducenti con dettagli da alta sartoria (Selene, Donna Più, Elena Mirò). «Sono tutti capi proposti a prezzo di campionario - spiega il titolare Giorgio Maltese - perché ci forniamo direttamente dalle aziende produttrici che realizzano abiti per celebri firme. In questo modo, saltando le varie intermediazioni riusciamo ad offrire Alcune delle "primizie» da scoprire nel negozio di.Maltese modelli da boutique abbattendo notevolmente i costi». Trattandosi di stock, e visto il costante e continuo rifornimento su cui punta l'azienda, può accadere che - a sorpresa - giungano in negozio arrivi non preventivati. Non c'è da stupirsi dunque se, da un giorno all'altro, i clienti (cui consigliamo frequenti visite in magazzino per non perdersi le ultime e assortite occasioni) trovino a disposizione un'ampia scelta di borse e piccola pelletteria, maghe e cardigan in cachemire e seta, e persino scarpe ultima marnerà, dai sandaletti con tacco rasoterra alla calzatura classica genere Chanel. Dedicati a chi trascorre i weekend al mare in cerca della prima tintarella, in questo momento ad esempio, ci sono i costumi da bagno novità: interi o due pezzi, con reggiseno imbottito (tipo push-up) che mette in risalto il decolleté, coppe rinforzate per maggiorate o - per chi invece non necessita di particolare sostegno - in sottile stoffa tagliata a trapezio come usava ai tempi di Brigitte Bardot. Declinati in tonalità solari, vestono fino alla taglia 48. Anche in questo caso, pur essendo senza etichetta, si tratta di modelli griffati garantiti dall'alta qualità di fattura, materiali impiegati e sapiente ricerca stilistica. «La qualità è una delle caratteristiche irrinunciabili di tutte le nostre proposte», dicono ancora da Maltese. Una serietà operativa ben visibile in tutti i capi esposti: orli senza sbavature, applicazioni cucite a mano, rifiniture in tessuto pregiato. Qualche suggerimento ultima tendenza? Non lasciatevi sfuggire i twin-set in voile trasparente formati da canotta e camicia con taschini applicati: saranno perfetti sia con gonna che con pantaloni. Il tubino è sempre un «must»: acquistatelo nelle sfumature aranciate che vanno dal mandarino alle tonalità del sottobosco. Ritornano i graffiti: purché su bluse extra-large che avvolgono la figura e si portano al posto dello spolverino (questi camicioni sono anche validi alleati per nascondere i chili di troppo). Il tailleur infine, deve scivolare addosso senza grinze come quelli in Uno e viscosa, altra fibra «ecologica» apprezzata dagli stilisti di grido.

Persone citate: Brigitte Bardot, Elena Mirò, Giorgio Maltese, Maltese