Anche Brooke va all'altare

Lei indossava l'abito bianco lungo Cento invitati e rito tradizionale Nozze blindate in California per la Shields e il campione Anche Bro D'altare L'attrice si è sposata con il tennista Agassi MONTEREY. L'attrice americana Brooke Shields e il tennista Andre Agassi si sono sposati l'altro ieri con una cerimonia celebrata in una chiesetta di Monterey, in California, alla presenza di appena un centinaio di persone, tra parenti, amici, personaggi del mondo dello sport e di quello del cinema. La Shields, che è sulla scena fin dalla più tenera età, per le nozze ha indossato un vaporoso vestito bianco lungo fino ai piedi e accompagnato da un lungo strascico, e ha scelto un'acconciatura di capelli raccolti sulla nuca e coperti dal tradizionale velo bianco. Nessuna notizia invece dell'abito da sposo scelto da Agassi, celebre - oltre che per i successi sportivi - anche per aver indossato sui campi da tennis stravaganti completi. Per entrambi si tratta del primo matrimonio ed è stato preceduto da due anni di fidanzamento. Anni fa l'attrice aveva stupito il mondo di Hollywood annunciando di essere vergine e di aver scelto di rimanerlo fino a quando non avesse trovato l'uomo giusto. Poi aveva incontrato il tennista, e in seguito aveva annunciato al mondo intero di aver perduto la verginità. La cerimonia californiana che corona questa storia d'amore, secondo quanto hanno raccontato gli invitati, è stata officiata dal sacerdote cattolico Charles Gard, amico di lunga data della famiglia Shields, nella chiesa di St. John, situata su un campo di golf nel circolo più antico della California. A scortare la coppia, tre damigelle con vestiti luccicanti color oro, profondamente scollati sulla schiena. Alla cerimonia è seguito un ricevimento nell'esclusivo complesso alberghiero Stonepin Resort di Carmen Valley, dove la coppia aveva prenotato tutti i 12 cottage di lusso e il ristorante quattro stelle. La Shields, che ha 31 anni, divenne una star in giovanissima età grazie a film come «Pretty baby» di Louis Malie e «Laguna blu». Attualmente è la protago- nista della serie televisiva «Suddenly Susan». Si è laureata a Princeton e ha conosciuto Andre Agassi, che oggi ha 26 anni, nel 1993, durante un torneo di tennis. I due si sono scambiati fax fino al primo appuntamento. Agassi è stato in passato numero uno della classifica mondiale di tennis. Ora sta lottando per rilanciare la sua carriera sportiva. Attualmente è il numero 29 delle classifiche mondiali. Durante l'intera cerimonia quattro elicotteri carichi di paparazzi a caccia di immagini hanno sorvolato la chiesa dove è stata celebrata la funzione. Un rito accompagnato dalla musica di un quartetto d'archi e dalle voci del coro di ragazzi di San Francisco. Gli sposi sono quindi partiti per il viaggio di nozze (in una località sconosciuta), eludendo tutti i giornalisti che li attendevano fuori della chiesa. [r. cri.] Il sì dopo due anni di fidanzamento «Con lui ho perso la mia verginità» Lei indossava l'abito bianco lungo Cento invitati e rito tradizionale Brooke Shields e Andre Agassi si sono sposati in California

Luoghi citati: California, Hollywood, San Francisco