Latina, ammazzata da un'auto pirata di C. P.

Latina, ammazzata da un'auto pirata Aveva tre anni, caccia all'investitore Latina, ammazzata da un'auto pirata ROMA. E' morta durante la notte al Policlinico Gemelli di Roma Roberta M., la bimba di tre anni che giovedì pomeriggio era sfuggita alla mamma, che la teneva per mano, ed era stata investita da un'auto pirata alla periferia di Latina. E' stato accertato che l'auto è una Opel «Tigra» gialla. Giovedì notte la polizia aveva fermato una persona che, dopo un controllo sulle tracce della frenata, è stata rilasciata. Continuano gli accertamenti della polizia stradale sui proprietari di automobili di colore giallo nella provincia di Latina. Gli agenti della Polstrada hanno lavorato alla ricostruzione dell'incidente: la piccola era assieme alla mamma, Francesca Casati, e da via Cilea, dove la scuola materna è ospitata all'interno della media «Milani», stava attraversando via Lunga per andare a casa. A quanto pare la bambina camminava pochi passi più avanti della madre quando dalla destra è arrivata a forte velocità l'automobile. La donna ha gridato, ma non ha fatto in tempo ad agguantare la povera Roberta. L'impatto è stato violentissimo e la bimba è volata per alcuni metri prima di rovinare a terra. Un automobilista si è subito fermato e ha accompagnato la piccola in braccio alla madre all'ospedale, mentre l'automobile gialla era ormai lontana. La bambina è morta poche ore dopo. [c. p.]

Persone citate: Francesca Casati, Milani

Luoghi citati: Latina, Roma