Potenziato il club torinese punta in alto

Calcio Calcio 13 APRILE TORINO. 143 giornata ritorno Campionato serie A Juventus-Udinese stadio delle Alpi ore 16. Calcio a 5 12 APRILE SETTIMO. 93 ritorno Camp, serie B Settimo 1991-Llons Chi oggi a campo Star Five ore 16. Calcio femminile 12 APRILE VENARIA. 93 ritorno serie A Torino Univer-Lazlo campo Vizi Ile ore 16. JUVENTUS CON LE ALI Potenziato, il club torinese punta in alto LA Juventus Baseball mette le ali, nel senso che con l'acquisizione di un nuovo sponsor, insieme con l'Edilcasa 95, si chiamerà Alia Juventus. Molte le novità della squadra del presidente Claudio Gatti, a cominciare dall'allenatore: John Patrick Cortese, un italoamericano che risiede in Italia ormai da 20 anni e arriva da Verona dov'era allenatore-giocatore, funzioni che Cortese ricoprirà anche a Torino. Nuova la coppia straniera: il lanciatore venezuelano Linares (anch'egli ex del Verona) e l'esterno canadese Curren. Altri nuovi acquisti il lanciatore torinese Dante Carbini (dal Parma), la prima base Alessandro Flisi, i nazionali Rolando Cretis ed Enrico Vecchi (dal Grosseto), l'under 23 Marco Betti, il ricevitore Gianfranco Vinco e l'esterno Gambella (entrambi dal Verona). Confermati il capitano Gian Mario Costa e gli altri del gruppo, Bellotto, Rosso, Illuminati e Marchitelli. Il campionato comincerà il 12 aprile: Ali Juventus sarà a Verona, l'esordio sul diamante di casa, in via Passo Buole, è il Ecco con quanta grinta si batte Bellotto, uno dei lanciatori della Alia Juventus Baseball, giocatore che milita /ielle jile del club torinese già da i/ualclw stagione 19 aprile contro il Modena. Una squadra senza dubbio potenziata in attacco, forse con qualche debolezza in difesa, che comunque potrà farsi rispettare dalle altre 9 formazioni che compongono la serie A (le prime 4 ai playoff, le ultime 2 in B). L'obiettivo dichiarato è quello di arrivare alla finale scudetto. Nel panorama torinese ci sono altre forze. In serie B di baseball Avigliana e Settimo, in serie CI Acsi Torino, Di Falco's Grizzlies Torino e Angels Club S. Antonino di Susa. Nella serie A di softball è rimasto il solo Settimo Tempest, che ha già esordito sabato scorso. In B ci sono New Star Avigliana e La Loggia. Riappaiono in serie CI le ragazze dello Junior Torino, sempre guidate dal coach Gianni Gabri, che hanno assorbito le giocatrici dell'ex Moncalieri e si propongono di tornare presto in un campionato più elevato. Con lo Junior ci sono anche Castellamonte e Trash Ball Torino, che come l'altra società torinese giocherà, a partire da sabato 12 aprile, sul campo di via Passo Buole. VIVICITTÀ' CON FESTA A S. SALVARIO Vivicittà ritorna per la tredicesima volta a Torino, organizzata dall'Uisp con l'abbinamento a «Libera», l'associazione di don Ciotti «contro tutte le mafie», e il patrocinio di Comune e Provincia. Si tratta di una corsa podistica internazionale che si svolge anche in altre 41 città italiane e 12 straniere. L'appuntamento è per domenica 13 aprile alle ore 10,30 al Borgo Medioevale del Valentino, con ritrovo alle 8. Si corre, con atleti di nome al via, per la difesa dell'ambiente e per la solidarietà. Il percorso competitivo è di 12 km e si sviluppa lungo il Po al Valentino e poi in corso Moncaheri. Il percorso non competitivo è di 4 km: partenza alle ore 10,30 dallo stesso punto della competitiva, sono invitati scuole, società sportive e gruppi liberi. Alle ore 9 prenderanno il via i concorrenti delle categorie giovanili. 'i il di Viiià i ilà i l l g gL'impegno sociale di Vivicittà si svilupperà in un prologo, la sera e la notte di sabato 12 aprile, con staffette, fiaccolate, giochi e musica, che si svolgerà tra le strade di S. Salvario, il borgo che ha il più alto numero di immigrati. Si correrà pure una staffetta di atleti, con scambi di testimone, nella piazzetta di largo Saluzzo, che raggiungerà poi Porta Palazzo. La quota di iscrizione è di lire 8000 e 5000 per i bambini di età inferiore ai 14 anni. Le sedi di iscrizione sono: Uisp Torino, via Canova 8 tel. 677.115 - Polisportiva Centrocampo, via Petrella 40 tel. 857.186 - Giannone Sport, corso Regina Margherita 212 tel. 47.32.313. Ci si può iscrivere sino ad un'ora prima della partenza. In palio numerosi premi per le due manifestazioni. All'atto dell'iscrizione verranno inoltre distributi la ma-, ghetta Vivicittà e altri gadget.