Vestirsi «à la page» per tutto l'anno

66 66 SERVIZI PROMOZIONALI Publikompass Speciale Moda Vestirsi alla moda tutto l'anno a prezzi da campionario. E' la prerogativa principale di Maltese, il magazzino grandi-firme di via Susa 32 dove gli acquisti hanno sempre il sapore del risparmio. Il segreto? «Ci rivolgiamo direttamente alle case che confezionano modelli per stilisti di prestigio evitando così l'intermediazione del rappresentante - spiega il titolare Giorgio Maltese - in questo modo, ai nostri clienti, riusciamo ad offrire capi sempre attuali, della stagione in corso, a prezzo di fabbrica». Collezioni ricche di dettagli sartoriali, mise «up-to-date», completi dallo charme inconfondibile: dalla taglia 42 fino alla 60 con vestibilità garantita da un laboratorio sartoriale interno perfettamente attrezzato. Vanità, fantasia ed eleganza si mescolano con gusto: «E' la stagione dei lunghi e morbidi abiti che arrivano alla caviglia - suggerisce Veronica Maltese, sorella del titolare e preziosa consigliera del negozio - sono adatti per una cerimonia giovane e raffinata e si prestano a molteplici interpretazioni». C'è il modello chemisier con un'infinità di bottoni, quello più lineare appena svasato sul fondo e dalle impunture evidenti, quello in svolazzante voile con fantasie floreali. Anche il classico si presta a divagazioni stilistiche non comuni: l'abito per la cerimonia estiva ha manica lunga tempestata da preziosi ricami con perline tinta su tinta ed è reso più habillée da un gilet lungo e ampio di un tessuto appena più pesante. Fattura essenziale, ma ricercata, per il tubino smanicato con spacchetti laterali disegnato da Mariella Burani per Selene dal quale spunta una sottogonna arricchita con rifiniture in pizzo Chantilly. Altro tocco «in», i particolarissimi bottoni «a specchio». Sontuoso l'abito avvolto da una giacca-spolverino in pizzo; particolare il completo tunichetta e pantalone; sbarazzina la gonnellina finto-pareo allacciata davanti da indossare con giacchina appena appoggiata sui fianchi; genere Audrev Hepburn, inve- Novità nel magazzino grandi firme «Maltese» Vestirsi «à la page» per tutto l'anno ce, per il tubino a pois tagliato impero con tanto di fiocchetto bon ton. Qualche nuovo spunto per le patite del tailleur? L'ultima moda abbandona la gonna a favore dell'abito più giacca, predilige tinte solari e pastellate, dimentica i fronzoli. Ne è un esempio il completo verde Un seducente abito per l'estate proposto da Maltese mela esposto: così «regale» nella sua assoluta semplicità di taglio e confezione, potrà essere reso meno austero con una collana di perle al collo. E per sentirsi à la page tutti i giorni, ci si può lasciar tentare dalle giacche lunghe e sciolte che - in questa calda primavera - potranno agilmente sostituire il più formale spolverino. In cady o viscosa, scivolano sul corpo ammorbidendo la figura: irrinunciabili alleate per chi ha qualche chilo di troppo e desidera nascondere le forme abbondanti. I twin-set nuova maniera sono composti da una camicia a mezza manica in voile trasparente e con taschini, da sovrapporre alla canotta nell'identico tessuto. E' proposta in numerose varianti di colore (anche fantasia) ma - per un effetto trendy - quella bianca è davvero ideale specie se abbinata a gonnelloni di foggia provenzale. E per chi ha in programma di trascorrere i weekend o addirittura un'estate intera in montagna, ecco i completi pastellati in cachemire e seta che spopolano a Cortina e Saint-Moritz. Capolavoro di raffinatezza, «giocano» su gonnelline, pantaloni svasati Anni Settanta e fouseau da coordinare a maglie, cardigan e gilet. Novità dell'ultima ora, le mise estive per eccellenza: si va dai tailleurs genere «crociera» in lino e cady che - a seconda dell'occasione e degli accessori abbinati - diventano eleganti o sportivi; agli essenziali e sciccosi tubini smanicati in lino da cocktail. Dalle casacche «safari» con tanto di fantasie che richiamano la vegetazione della savana, agli chemisier che assomigliano a lunghe e femminili sahariane: tutto declinato nei toni del verde, giallo, marrone. Sempre, con ricco assortimento di taglie. «Il nostro rifornimento è continuo - spiega ancora il titolare - quasi ogni settimana siamo in grado di offrire nuove collezioni». Per questo, i clienti che già conoscono Maltese fanno periodicamente tappa in negozio: un modo «intelligente» per essere sicuri di trovare sempre i modelli (taglie e colori compresi) più attuali. Per le signore indaffarate, alle prese con le lancette dell'orologio o impegnate durante la settimana in ufficio, Maltese tiene aperto il magazzino anche il lunedì mattina. E per essere aggiornati sui nuovi arrivi basta una telefonata: il numero è il 4346091.

Persone citate: Giorgio Maltese, Hepburn, Maltese, Mariella Burani, Veronica Maltese