Radio Torino Popolare la voce della rassegna

Radio Torino Popolare la voce della rassegna Radio Torino Popolare la voce della rassegna UNA settimana in modulazione di frequenza con la «Biennale dei Giovani Artisti dell'Europa e del Mediterraneo». S'intitola «Radio Biennale - La Biennale in diretta» la nuova iniziativa di Radio Torino Popolare: l'emittente del canale 97 in modulazione di frequenza diventa infatti dal 17 al 23 aprile la radio dell'ottava edizione della rassegna internazionale. Informazioni, servizi anche in diretta, curiosità, anticipazioni e, naturalmente, tanta musica sono gli ingredienti della programmazione quotidiana di Rtp. Il palinsesto prevede sino al 13 aprile due appuntamenti informativi quotidiani alle 13,30 e 19,30, da lunedì 14 sei edizioni del notiziario con inizio alle ore 11, 13,16, 19, 20 e 22 mentre da giovedì 17 a mercoledì 23 aprile, ultimo giorno della manifestazione, è programmata una no-stop dalle 10 a mezzanotte. In particolare, proprio a partire dal 17 aprile la redazione di Radio Biennale segue i numerosi avvenimenti della kermesse attraverso una postazione fissa, situata presso la sala stampa di via Garibaldi 25, da cui vengono trasmessi servizi, in- terviste e, a orari fissi, i notiziari flash a tutte le altre radio cittadine (Alfa, California, Centro 95, Flash, Giornale Radio Piemonte, Manila, Veronica) collegate con l'emittente di corso Lecce 92. Da segnalare, inoltre, il Radio Biennale Van, uno studio mobile in giro per la città, nelle sedi di esposizione e di spettacolo e tra la gente, per raccogliere impressioni, voci e umori dei giovani protagonisti e del pubblico. L'iniziativa di Torino Popolare si propone inoltre di far ascoltare ai radioascoltatori informazioni pratiche e logistiche sui diversi appuntamenti mediante spazi fìssi informativi ogni ora e continui collegamenti per seguire i numerosi avvenimenti con servizi, commenti, interviste, informazioni, radiocronache dalle 10 a mezzanotte. Naturalmente la «Biennale dei Giovani Artisti dell'Europa e del Mediterraneo» viene trattata dalle varie emittenti televisive cittadine con servizi quotidiani nei telegiornali e qualche speciale. Daniele Cavalla LUNEDI* 21 18 □ Galleria Arx - Serenade Ensemble. A cura della Biennale Internazionale della musica e dell'arte di Trieste (musica contemporanea). 18 • Arsenale della Pace Messaggi e bottiglie. Presentazione-spettacolo dei 24 scrittori partecipanti alla Biennale a cura di Scuola Holden - Intervengono Dario Voltolini, Gabriele Vacis e Nicola Campogrande. 18,30 O Cinema Massimo, Sala 3 - Mondi Mediterranei. 20 • Ristorante Hermada App. gastronomico - cucina spagnola di Francisco Delgado Niebla di Malaga. 21 • Teatro di Torino - Balletto di Sicilia - Catania. Anaglifo (danza) 21 • Piccolo Regio - Teatro La Pina - Siviglia, Spagna. Dos estrellitas pequenitas (teatro). 21 O Cine Massimo, Sala 3 Mondi Mediterranei. 21 □ Cortile di via della Rocca 29 - Letture di poeti e scrittori con Lia Dragani e Paola Falasco Attori Teatro non Teatro con Luciana Littizzetto. 21,30 □ Anatra Zoppa - Lunedìparole (letteratura). 22 □ Caféliber - Videomakers dal Piemonte. 22,30 • Teatro Macario - Les Baguettes - Torino. «Opinioni di un clown» di e con Elena Marangio, Pinuccia Tilocca, Federica Valenti. 22,30 0 Teatro Juvarra - Lorenzo Gasperoni Mamud Band - Milano (jazz). 22,30 • Barrumba - Legen e Lidija Bajuk - Rijeka, Croazia. Heavy Les Wanted - Lubiana, Slovenia. Gruppo ospite: Delidel Touch - Rotterdam, Olanda (etno rock). 23 □ Storyville - Spazio Libero Off/Off (performance) 23 □ Folk Club - Jam Session MARTEDÌ' 22 10-22 • Cavallerizza. Biennale internazionale. Esposizione di architettura, arti plastiche, design, fotografia, fumetto, grafica, moda. 9,30-13 • Sala Conferenze Galleria Civica d'Arte Moderna e Contemporanea - Transiti e Contaminazioni nella Creatività Giovanile». Incontro a cura della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo per l'Arte. 11,30 • Piazza delle Vallette • - Un bout de ville. Intervento metropolitano del Gruppo Combinate - Lione, Francia. 16,30 0 Cinema Massimo Sala 3 - Rassegna Cinema e video Biennale internazionale. Programma 4 e, a seguire, programmi 3, 2, 1. 17 • Piazza Maria Teresa «Scala per un filosofo» di Joannis Savvidis (Atene) intervento metropolitano. 17 O Istituto Europee di Design - Incontro con il fotografo Mimmo Jodice. 17,30 via della Rocca Borgonuovo, gallerie e botteghe «Nuove forme per il computer» di Ghirigori design e Anna Torretta. 18 Palazzo Nuovo - Gruppo Base 3 + 1 (Algeria) «L'instant bleu». 18,30 • Cinema Massimo Sala 3 - Rassegna Cinema e video Biennale. Programma 2. 19,30 • diga dei Murazzi Intervento metropolitano di Tomo Savie Gecan (Rijeka, Croazia).