Notti della Biennale esplodono le feste

Notti della Biennale esplodono le feste Notti della Biennale esplodono le feste ALL'INSEGUIMENTO della festa. Per chi cerca gli scatenamenti notturni e per chi vuole essere protagonista del folklore mediterraneo, nei locali e per le strade della città. Ai bagordi giovanilisti ritmati dalla musica e dalla notte si dà il via giovedì 17 al Big (corso Brescia 28), con il benvenuto, dalle 23, di Notte Mediterranea. Una festa pilotata in consolle dai djs Lorenzo, Giorgio Valletta e Gianluca Pandullo, presenze significative dei generi più ballati e più richiesti, irrefrenabili registi house, rock e jungle. Il 19, dalle 21, i suoni e i ritmi si propagano nello spazio industriale di via Valprato 68 con Docks Dora Bum Bum: palcoscenico aperto alle jam session dei musicisti torinesi (che possono prenotare al numero verde 167-805095). Non solo, i tre locali dei Docks, ovvero Cafè Blue, Space e Reddocks, saranno dopo le 24 le «tappe» della nottata. Per queste prime due feste l'ingresso è gratuito ma servono gli inviti distribuiti da: Vetrina per Torino.. Antichi Chiostri, Box Office, Rock&Folk, Radio Flash e Radio Torino Popolare. Inno al multietnismo il 19 alle 15 in piazza Carignano, con l'esibizione dei Ceddo, gruppo nato in Senegal e ricomposto a Torino, del centro culturale di danza orientale della ballerina Aziza con undici musicisti e dieci danzatrici, e del Duo Duendes per il flamenco. Un momento di creatività multiculturale che si ripeterà il 20, sempre alle 15 in piazza Carignano, con il connubio dei suoni arabi di Aziza e quelli del cuore dell'Africa del gruppo Jambour. Lo stesso giorno, alle 18, festa del pesce ai Murazzi: sul Po arriverà da Camogli, tradizionale località ligure per la Sagra del pesce azzurro, una padella di quattro metri di diametro: frittura di tremila porzioni da distribuire gratis. di L

Persone citate: Antichi Chiostri, Gianluca Pandullo, Giorgio Valletta, Radio Flash, Space

Luoghi citati: Africa, Camogli, Torino