«Superman» diventa regista anteprima con braccio rotto

«Superman» diventa regista anteprima con braccio rotto Reeve, infermiere lo fanno cadere dalla sedia a rotelle «Superman» diventa regista anteprima con braccio rotto WASHINGTON. Un braccio rotto non ha impedito all'attore Christopher Reeve, immobilizzato su una sedia a rotelle, di partecipare a New York all'anteprima del film «In the gloaming», che segna il suo debutto come regista. Lo sfortunato protagonista di «Superman» è stato operato d'urgenza sabato dopo che due infermiere incaricate di spostarlo dalla sedia a rotelle ad un apparecchio per la terapia lo avevano lasciato cadere al suolo. «Non si sono mosse in sincronia e sono caduto sul pavimento con un tonfo - ha spiegato Reeve -, il braccio sinistro si è spezzato come un fiammifero. E' stata una frattura completa». In sala operatoria i medici gli hanno inserito una placca di metallo lungo tutto il braccio. «Non ho sentito dolore, perché il braccio è insensibile - ha detto Reeve -, sono incidenti che possono capitare». L'attore ha voluto partecipare a tutti i costi lunedì sera al Museo di Arte Moderna di New York all'anteprima mondiale del suo film «In the gloaming», con Glenn Close: la storia di una madre e di un figlio gay che muore di Aids. Il film sarà presentato dal canale via cavo Hbo il 20 aprile. «E' l'inizio della mia seconda vita. Non potevo mancare questo evento», ha spiegato Reeve. L'attore-regista è immobilizzato dal collo in giù a causa di una caduta da cavallo nel 1995. Christopher Reeve (foto) ha debuttato come regista. «Superman», su una sedia a rotelle dal 1995, si è rotto anche un braccio

Persone citate: Christopher Reeve, Glenn Close, Reeve

Luoghi citati: New York, Washington