Mille rose per un amore che non fiorirà mai

Mille rose per un amore che non fiorirà mai Vicenza, portate con un furgone, l'uomo avrebbe speso oltre 4 milioni per ottenere un rifiuto Mille rose per un amore che non fiorirà mai Inviate a una ragazza: «Ma io non sono innamorata di lui» VICENZA. L'unico che, dicono, non sembra per niente contento di questa storia è il fidanzato della ragazza. Difficile dargli torto, visto che la sua bella Consuelo Zaffaina, 20 anni, 1 metro e 80 e capelli biondi, l'altra sera si è vista portare nel negozio di famiglia dove lavora 20 cesti da 50 rose rosse l'uno. Totale: 1000 rose rosse per un amore che sembra non avere prezzo. A dire il vero in mezzo ce n'è anche una gialla, di rosa, voluta espressamente dal re dei romantici. Che sarà anche tanto romantico ma ha anche molti soldi da spendere, visto che quel minigiardino gli è costato come minimo 4 milioni. Il nome è «top secret», ma sul resto si sa quasi tutto: bassanese, imprenditore, mezza età, tipo fascinoso. Sufficiente per un'edizione straordinaria e sentimentale di «Chi l'ha visto?». Contrastanti invece le versioni sul motivo della pioggia di rose: si va dall'innamoramento senza freni ad una specie di «ringraziamento» per un favore ricevuto. Senza nome lui, introvabile per un po' lei, Consuelo. La madre Laura Cibinel, titolare del negozio di abbigliamento nel centro di Vicenza, trasformato momentaneamente in una serra, fa muro: «Consuelo non c'è, è fuori per lavoro. Chi è l'ammiratore? Ah, non lo so, dovete chiedere a lei, io so solo che sono circondata di rose. Magari è un omaggio. Il fidanzato? Mah, bisognerebbe sentire mia figlia...». Che alla fine si confessa: «Non mi aspettavo che il mio fidanzato la prendesse così male. Per me è solo un amico, bello e affascinante, ma non come il mio fidanzato, di cui sono innamoratissima. In questo momento lo odio - ha proseguito scherzando, riferendosi all'ammiratore -, anche se un regalo così stupefacente può capitare solo una volta nella vita». La versione «buonista» sul maxi-cadeau sostiene che la giovane Consuelo, giorni fa, avesse rimproverato l'uomo misterioso perché non si era ricordato un anniversario importante. Di chi e di cosa, neanche una parola. Così il gesto da gran signore: le mille rose come ringraziamento. Però la scelta delle rose rosse non sembra andare molto d'accordo con un gesto di pura galanteria. Resta forte il sospetto che si tratti veramente di una dichiarazione d'amore, magari un po' spettacolare. Certo, quanto a regali, Consuelo Zaffaina deve stimolare le fantasie più strane e comunque in grande: tra i doni ricevuti in passato dai precedenti ammiratori ci sono stati anche un alano (il più alto dei cani) e una «Harley Davidson» (la più grande delle motociclette). E adesso anche una vera e propria pioggia di rose rosse. Oltre a Consuelo, a sorridere è di sicuro anche il floricoltore Livio Parisotto di Bassano che ha avuto il compito di preparare il supermazzo e l'ha caricato nel furgone più grande che aveva. Poi si è presentato nel negozio della ragazza e ha cominciato a scaricare i cesti. C'era anche il bigliettino, ma a quanto pare non aveva firma. Scelta prudente, dato che il fidanzato di Consuelo è molto geloso. Alessandro Mognon

Persone citate: Alessandro Mognon, Consuelo Zaffaina, Harley Davidson, Laura Cibinel, Livio Parisotto

Luoghi citati: Bassano, Vicenza