«Calvi delitto di mafia»

Secondo i giudici l'omicidio fu compiuto da un camorrista per conto di Cosa Nostra dal gip di Roma è stato informato dall'Italia in tempo reale. I nomi e gli scenari che sono emersi «non ci hanno sicuramente stupito. Sapevamo che Flavio Carboni aveva contatti sia con la malavita romana, in primo luogo la banda della Magliana, sia con altri elementi e dunque non ci sorprende l'emergere di uno come Casillo. Inoltre anche dalle indagini che abbiamo condotto in prima persona, con l'aiuto di avvocati ed agenzie investigative, è emerso che Carboni aveva anche contatti con personaggi malavitosi che avevano base a Londra. Dunque da uno di questi ambienti sono venuti fuori quelli che materialmente hanno ucciso mio IL FIGLIO DEL BANCHIERE SMILANO IAMO soddisfatti, evidentemente. Vediamo che il magistrato Salvi continua a condurre con attenzione l'inchiesta e gli ultimi sviluppi ci incoraggiano: prima o poi si arriverà alla verità». Così al telefono, dal Canada, Carlo Calvi, il figlio del banchiere. Assieme alla madre Clara non ha mai smesso di sollecitare i magistrati italiani e inglesi e anche di condurre indagini parallele per arrivare a scoprire che cosa è successo davvero in quei giorni del giugno '82. «Sono 15 anni - dice infatti, con un misto di rassegnazione e fermezza che mi occupo di queste cose». Dei mandati di cattura emessi Nell'inchiesta romana sono indagate almeno altre 4 persone fra cui il boss Di Carlo e Licio Gelli Carlo e Clara figlio e moglie di Calvi A destra il faccendiere Flavio Carboni Il padrino è in carcere da tempo, il faccendiere ha evitato la cella perché estradato dalla Svizzera per altri reati Ordine d'arresto per Calò e Carboni «Calvi, delitto di mafia»

Persone citate: Calò, Carboni, Carlo Calvi, Casillo, Di Carlo, Flavio Carboni, Licio Gelli Carlo, Magliana

Luoghi citati: Canada, Italia, Londra, Roma, Svizzera