«L'isola degli schiavi» al Piccolo Parma chiude col «Ratto dal serraglio»

«L'isola degli schiavi» al Piccolo Parma chiude col «Ratto dal serraglio» PLATEA 7 GIORNI «L'isola degli schiavi» al Piccolo Parma chiude col «Ratto dal serraglio» Una novità di Roberto Cavosi al Teatro Comunale di Bolzano, «Piazza della Vittoria», con Patrizia Milani e Carlo Simoni. Regia di Marco Bernardi. Al Teatro Garage di Genova, da domani, ((American Psycho», con Luca Bizzarri, testo e regia di Laura Sicignano. Il 14 al Teatro Sant'Agostino, la Compagnia della Tosse in «Faust Circus» da Goethe, regia di Tonino Conte. Lo stesso giorno al Teatro Stabile debutta «Salomè» di Oscar Wilde, con Luca Bizzarri, Rosanna D'Andrea, regia di Laura Sicignano. Al Teatro della Pergola di Firenze Massimo Dapporto e Benedetta Buccellato in «Il prigioniero della seconda strada» di Neil Simon, con Virgilio Zernitz, Silvano De Santis, regia di Tonino Pulci. Al Teatro Puccini, da domani prima nazionale di «Il mestiere di ridere» di Vinicio Gioii, con Giovanni Nannini, regia di Sergio Staine „ , „ «Medea» di Eun- pide al Teatro Ca rignano di Torino, con Franco Branciaroli, regia di Luca Ronconi. Al Teatro Alfieri recitano Eros Pagni e Laura Nardi in «Io» di LabicheMartin, regia di Benno Besson. Luciano Berio dirige l'Orchestra della Toscana che esegue il suo «Ofanim» stasera all'Auditorium del Lingotto. Il 12 al Piccolo Regio, Marina Massironi e Marco Pagani in ((Aria viziata». Al Politeama di Chivasso Flavio Bucci e Mariangela D'Abbraccio in «Uno, nessuno e centomila» di Pirandello, regia di Marco Mattolini. Al Centro Ricerca Teatrale di Milano «Tempeste» da Shakespeare, di e con Claudio Morganti. Al Teatro San Babila, «L'amico del cuore», due atti scritti e diretti da Vincenzo Salemme, con Maurizio Casagrande, Elisabetta Pedrazzi. Al Piccolo Teatro debutta domani «L'isola degli schiavi» di Marivaux, regia di Giorgio Strehler. Il 14 al Teatro Franco Parenti la novità assoluta «La deposizione» di Emilio Tadini, regia di Andrée Ruth Shammah. Ultima opera della stagione al Teatro Regio di Parma, «Il ratto dal serraglio» di Mozart. Cantano Eva Mei, Matthias Klink, Michael Eder, regia di Franco Ripa di Meana, direttore Peter Maag. L'Orchestra Sinfonica di Sanremo in concerto sotto la direzione di Walter Proost domani al Teatro Chiabrera di Savona con il pianista Mario Panciroli. Repertorio di Rossini, Mozart, Schumann. Il Balletto dell'Opera di Zurigo dall'11 al Teatro Comunale di Cagliari con la prima esecuzione italiana di «Goldberg Variationen», coreografie di Heinz Spoerli. Ugo Chiti autore e interprete di «La provincia di jimmy» dal 12 al Teatro Goldoni di Venezia. Opera belliniana a Catania dove al Teatro Bellini, dal 13 va in scena «Beatrice di Tenda», con Lucia Aliberti, Norma Fantini, Roberto Frontali. Pier Luigi Pier'Alli fuma la regia, dirige Marcello Viotti. TOURNEE Francesco Guccini il 12 a Rimmi. Scott Henderson TribalTech l'I 1 a Reggio Emilia. Vinicio Capossela l'I 1 a Belluno, 14 a Pisa. Paolo Conte il 14 a Napoli. Senza Benza 1' 11 a Faenza (Ravenna). Fabrizio De André domani ad Acireale, 12 Marsala, 14 Reggio Calabria. Art Ensemble of Chicago oggi a Imola. Michel Petrucciani domani a Cremona. Renzo Arbore e l'Orchestra Italiana stasera e domani a Torino, 11 Desio, 12 Montichiari, 14 Firenze. Banco domani a Recanati, 11 Forlì. Francesco De Gregori domani a Padova. Patty Pravo stasera a Catania, domani e l'I 1 Palermo, 12 Messina. Nomadi il 12 Isola della Scala (Verona). Sottotono il 12 a Palermo. Nek 11 e 12 Torino, 14 Bologna. La Crus domani a Bra, 11 Parma, 12 Firenze. Scott Henderson e Gary Willis domani a Lissone (Milano). John Cale domani a Milano, 11 Viserba di Rimini, 13 Roma, 14 Torino. The Orb staserà a Milano. Timoria l'I 1 a Codevilla di Pavia, 12 Torino. Stadio l'I 1 a Longiano (Forlì). Loredana Berte domani sarà ad Arcene (Bergamo), il 14 a Milano. Loredana Berte