Con cotto e ceramica la casa torna nuova

28 28 SERVIZI PROMOZIONALI Pùblikompass Speciale Le piastrelle e i rivestimenti di Chiabotto Con cotto e ceramica la casa torna nuova Non basta buttare giù muri o far saltare pavimenti. Per «trasformare» in meglio la propria casa, occorre una buona dose di creatività unita alla competenza professionale. Poi, è necessario trovare chi offre un'ampia scelta di materiali ed è in grado di suggerire soluzioni all'avanguardia. La Chiabotto, azienda di provata esperienza leader nel settore, può essere il nome giusto per chi richiede tutto ciò. Nelle sale della palazzina di via Lesegno angolo via Monfalcone, Chiabotto espone le sue collezioni di piastrelle e rivestimenti, oltre ad una vasta selezione di oggetti d'arredo e decorazione capaci di soddisfare qualsiasi necessità. E quello che sarà il risultato del dopo-ristrutturazione, lo si può già «vedere» in anticipo. Come? Più di quattrocento pannelli scorrevoli consentono infatti l'immediato esame di proposte compositive di grandi dimensioni e permettono immediati accostamenti e confronti. La ricca selezione di ceramiche comprende innanzitutto la vasta e qualificata produzione italiana e, inoltre, quella tedesca, spagnola, portoghese e francese, dai formati modulari usuali ai prodotti speciali per dimensione e qualità, fino a quelli propri della manualità artigianale. Superfici smaltate e satinate, craquelé o a rilievo, e pure sfumature spugnate così tanto di moda. E poi il cotto, che continua ad essere di grande attualità; il grès porcellanato dai sorprendenti «effetti speciali»; il marmo dal fascino del passato: la graniglia nella nuova interpretazione post-moderna e le lave smaltate che si presentano sotto forma di mosaico regolare o in forme, di tozzetti, formelle e piani monolitici. «Le pietre vulcaniche, coperte da smalti pregiati - assicurano alla Chiabotto - consentono risultati cromatici di grande brillantezza e profondità». " Né manca il legno, confortevole ed elegante: «Le essenze nobili - spiegano in azienda - permettono oggi la costruzione di pavimenti dall'elevato livello sia tecnico che estetico». I palchetti prefiniti, ad esempio, sono facili da posare e vantano colorazioni eccentriche e disegni innovativi. Chi intendesse rimodernare il proprio bagno potrà inoltre sbizzarrirsi scegliendo nell'ampia gamma di apparecchi sanitari d'avanguardia, i mobili per l'arredo esposti insieme con una ricca raccolta di piani naturali, di svariate forme e dimensioni. wwimjekti nivESTiMirrn E CjWPjJMBWTII MMMMPP jj

Persone citate: Chiabotto