Il TRIONFO DI CIAIKOVSKIJ

Il TRIONFO DI CIAIKOVSKIJ Il TRIONFO DI CIAIKOVSKIJ Con l'orchestra giovanile di Ivrea E per la stagione Rai, Martin e Ravel Il biglietto è in vendita a 25 mila lire (ridotti a 20 mila e 15 mila): informazioni possono essere richieste al Liceo Musicale di Ivrea (tel. 0125/64.10:81) o direttamente alla segreteria dell'Orchestra (tel. 0125/42.51.23). Le prevendite per l'ultima replica, quella al Conservatorio, si svolgono presso «Il classico dischi» in via Viotti 2 oppure «Beethoven House» in via Mazzini 12. Musica d'assieme è programmata in settimana anche dalla Rai. Un primo appuntamento è monografico ed è dedicato alla cameristica di Johannes Brahms. I violinisti Roberto Ranfaldi e Roberto Righetti, la violista Gerì Brown, il violoncellista Massimo Macrì e il clarinettista Michele Carulli, supportati dal pianista Pietro De Maria, eseguiranno all'Auditorium Rai (domenica 6, ore 10,30) il «Quartetto op. 25» e il «Quintetto op. 115 per clarinetto e archi» del grande compositore tedesco; la poltrona numerata costa 20 mila lire, i posti in balconata e galleria 12 mila. L'orchestra della Rai al gran completo, invece, si esibisce alle 20,30 di giovedì 10 aprile presso l'Auditorium del Lingotto, con replica la sera successiva alle 21: l'interessante programma prevede l'esecuzione di «Der Cornet» per voce e orchestra, una composizione che Frank Martin ha musicato su un testo di Rainer Maria Rilke; e delle due suites del balletto «Daphnis et Chloé» di Ravel. Affiancano la compagine sinfonica il coro Ruggero Maghini, istruito da Claudio Chiavazza, e il mezzosoprano svizzero Brigitte Balleys; dirige Serge Baudo. i y; g gI biglietti di platea e palchi sono in vendita a 55 mila lire; l'ingresso a galleria e coro costa 30 mila lire. Informazioni al numero 810.46.53. Alfredo Ferrerò

Luoghi citati: Ivrea