Handicappato muore nel rogo dell'auto

Handicappato muore nel rogo dell'auto A VIGENZA Handicappato muore nel rogo dell'auto VICENZA. Una coppia vicentina ha assistito impotente alla morte del figlio cerebroleso, rimasto carbonizzato nell'auto del padre incendiatasi nel giardino di casa, per cause ancora in corso di accertamento. La vittima è Dino Mozzo, 29 anni, di Torri di Quartesolo (Vicenza). Secondo una prima ricostruzione da parte dei carabinieri, il ragazzo, intorno alle 13, sarebbe salito a bordo della vettura, una Lancia Thema, mentre i genitori entravano in casa per prepararsi in vista di un pranzo pasquale al quale erano stati invitati da alcuni parenti. Nel frattempo è sopraggiunto, insieme ad uno zio, il figlio maggiore, Luca, 31 anni, che vedendo l'auto in fiamme ha chiamato aiuto e si è precipitato su un'estintore all'esterno dell'abitazione, che tuttavia non è riuscito ad azionare, forse perché preso dal panico. Sono quindi intervenuti lo zio e il padre, che non essendo in grado di spegnere le fiamme, hanno chiamato i vigili del fuoco e i carabinieri. L'auto, però, nel frattempo, è andata distrutta, e Dino Mozzo è morto, carbonizzato, davanti agli occhi dei familiari impotenti. Tra le ipotesi sulle cause dell'incendio, secondo i carabinieri, ci potrebbe essere anche un corto-circuito, che potrebbe aver causato lo stesso giovane, rimanendo poi bloccato nell'abitacolo per la chiusura centralizzata della vettura. [Ansa]

Persone citate: Dino Mozzo

Luoghi citati: Torri Di Quartesolo, Vicenza, Vigenza Handicappato