Troppe diserzioni a scuola Sale giochi chiuse al mattino

Troppe diserzioni a scuola Sale giochi chiuse al mattino Teramo: provvedimento della giunta comunale Troppe diserzioni a scuola Sale giochi chiuse al mattino TERAMO. Sale gioco chiuse al mattino per scoraggiare gli alunni a marinare le scuole. L'iniziativa, dell'Amministrazione comunale di Alba Adriatica (Teramo), potrebbe presto diventare legge. Il provvedimento, infatti, andrà mei prossimi giorni in Consiglio comunale per il varo definitivo. Porgli alunni che al posto di una lezione di storia preferiscono una partita al videogame saranno dunque tempi duri. L'assessore Nicolino Colonnelli, in una intervista al Tg regionale, ha spiegato che 'è un modo di prevenire eventuali atteggiamenti di ragazzi che intendono marinare la scuola. Non vogliamo essere sanzionatoli e punitivi nei confronti di nessuno, però - ha aggiunto l'assessore - se c'è la possibilità di prevenire sarebbe opportuno agire in tal son- Una sala giochi so». Ad Alba Adriatica i gestori delle sale da gioco - sono nove sparse in tutta la città hanno accolto favorevolmente il provvedimento. Qualcuno, addirittura, ha anche incitato l'assessore ad andare avanti nel progetto. «Anche i titolari dei locali - dice Colonnelli - sono d'accordo con noi. Non è un problema per loro aprire alle 14. Pur di rinunciare a qualche lira preferiscono tener chiuso al mattino perché hanno capito qual è il nostro obiettivo. D'altra parte i ragazzini del paese sono anche i loro figli». [r. ett.] Una sala giochi

Persone citate: Colonnelli, Nicolino Colonnelli

Luoghi citati: Alba Adriatica, Teramo