I volontari nei boschi Fra i rifiuti trovata anche una bomba di mortaio

I volontari nei boschi Fra i rifiuti trovata anche una bomba di mortaio L'operazione condotta dal Wwf I volontari nei boschi Fra i rifiuti trovata anche una bomba di mortaio ROMA. Hanno trovato un po' di tutto i volontari del Wwf che si sono dedicati all'operazione «bosco pulito», anche una bomba da mortaio inesplosa e una gamba artificiale. I rifiuti raccolti sono stati in totale 1.600-1.700 quintali, vale a dire il doppio rispetto all'edizione dello scorso anno della stessa manifestazione. E svolgendo la loro azione di «ripulitura» dei boschi i volontari si sono imbattuti appunto nei rifiuti più diversi e paradossali. Nella zona di Belfiore, vicino a Foligno è stata trovata la bomba, in precarie condizioni di conservazione. I carabinieri di Foligno e la guardia forestale hanno immediatamente transennato la zona, in attesa che gli artificieri decidano se rimuoverla o farla brillare sul posto. Tra i rifiuti curiosi ancora un wind-surf sulle colline torinesi, mentre sempre a Torino c'era una «Fiat 600» in buonissime condizioni, abbandonata in un posto che non è raggiunto da alcuna strada. Nel parco nazionale delle foreste Casentinesi è stata rinvenuta invece una vera e proria discarica di pneumatici, più di 400; inoltre fra i rifiuti figurano anche cucine, lavatrici, articoli sanitari, siringhe, bottiglie di plastica, mentre nel bosco della Salandra (Napoli) è stata la volta di alcuni cumuli di suole da scarpe, cui si sono aggiunte ben 96 autovetture, stoffa, bidoni d'olio ed altro. lAnsa]

Persone citate: Salandra

Luoghi citati: Belfiore, Foligno, Napoli, Roma, Torino