Florida, bimbo di tre anni sbranato da un alligatore

Florida, bimbo di tre anni sbranato da un alligatore Sotto gli occhi della madre. Soppresso il rettile Florida, bimbo di tre anni sbranato da un alligatore WASHINGTON. L'attacco è stato fulmineo e letale: un bimbo di tre anni che stava giocando in un lago della Florida (Usa) è stato azzannato, trascinato sott'acqua e ucciso da un alligatore, a pochi metri dalla madre e dal fratellino. Il piccolo Adam Binford è rimasto vittima di un alligatore di oltre due metri e mezzo di lunghezza. Il corpo senza vita del bambino è stato ritrovato dopo una notte di ricerche. L'alligatore-killer, ancora vicino al piccolo, è stato soppresso e sarà sottoposto a una serie di analisi. Gli agenti della polizia locale e gli esperti della «Florida Game and Fresh Commission» non hanno voluto rivelare dettagli sulle condizioni in cui è stato ritrovato Adam. Gli alligatori, come i coccodrilli, di solito non mangiano subito le loro vittime: lasciano i corpi a putrefare in modo che si ammorbidiscano prima di divorarli. Questa macabra abitudine ha permesso ai genitori di Adam di ritrovarne almeno i poveri resti. Lori Binford, 31 anni, ha raccontato che Adam stava giocando con il fratello Evan di 8 anni e il cane vicino alla riva del lago Ashby, a 30 chilometri da Orlando. Improvvisamente la madre ha sentito il rumore di un tuffo: si è girata e non ha visto più Adam, troppo piccolo per aver provocato tutto quel movimento d'acqua. L'ipotesi dell'alligatore si è dimostrata purtroppo realistica. Dal 1943 a oggi sono stati denunciati in America 225 attacchi di alligatori contro esseri umani, sette dei quali fatali. Ma il brivido dell'incontro ravvicinato con i grossi rettili resta una delle attrazioni favorite dai turisti nelle aree umide della Florida. [Ansa]

Persone citate: Adam Binford, Ashby, Florida Game, Fresh, Lori Binford

Luoghi citati: America, Florida, Usa, Washington