Di cotone oppure di seta la camicia denota lo stile

Speciale Moda Speciale Moda SERVIZI PROMOZIONALI Publikompass 49 Nella vetrina di Sebastian occhieggia anche l'intimo Di cotone oppure di seta la camicia denota lo stile La storia, l'arte, lo stile della camicia è in vetrina da Sebastian, in via Cavour 15. Il negozio ha radici antichissime: è rimasto un gioiello artigianale della Torino ottocentesca. L'indispensabile capo maschile diventa ancor più indispensabile se lo si acquista dalla rinomata sartoria; i particolari, nelle stoffe e nei bottoni (in madreperla e materiali pregiati), il taglio, le cuciture, la vestibilità, fanno della trentennale camiceria un luogo di ritrovo di intenditori e amatori dell'eleganza e tradizionalità, non solo maschile ma anche per la donna. L'annesso laboratorio garantisce la produzione di alta sartoria, dov'è possibile ricevere assistenza in caso di modifiche e di richieste particolari nei modelli del ricambio colletti e polsi con gli scampoli che Sebastian allega all'acquisto. I tessuti utilizzati provengono da pregiate produzioni italiane, inglesi e svizzere (popehne che sembra seta). In una vetrinetta in stile sono in esposizione tutti gli stili dei colletti, fusetop indeformabili (speciale trattamento in pressofusione) alla francese, guru, due, italiani, con bottoncini a vista o nascosti. Per l'uomo, sempre su misura o già confezionato, il modello più venduto rimane sempre l'Oxford, nelle tonalità classiche dell'azzurro e per la stagione primavera-estate i colori diventano più scuri, blu, nero, grigio e naturalmente anche tanti colori pastello, con rigati sottihssimi o più evidenti, sempre con tagli classici anche usando stoffe più sportive come il sottilissimo jeans. Non solo camicia, ma anche una svariata collezione di pigiami, vestaglie e boxer e per la donna i classici cotoni e le sete pregiate, con inserti in pizzo, sangallo, camicioni in lino dal taglio indiano e bluse personalizzate. Anche nel femminile predomina il nero, con rigoni e colletti guru. Usata molto anche la microfibra, che al tatto dà un effetto di seta cruda o di grezzo lino, in svariate fantasie. La firma Sebastian è conosciuta anche all'estero e molteplici sono le richieste inglesi. La clientela annovera, tra l'altro, personaggi famosi e affezionati. La qualità supera i prezzi, che non sono affatto proibitivi. Sebastian, via Cavour 15, è da sempre un punto di riferimento nell'alta sartorialità torinese. Telefono: 56.29.696.

Persone citate: Speciale Moda

Luoghi citati: Oxford