Tenet il bello a capo della Cia

CAZZANTI PAOLO CAZZANTI Tenet il bello a capo della Cia NEW YORK. E' giovane, atletico, figlio di immigrati greci e cresciuto in politica: George J. Tenet è stato proposto da Bill Clinton come nuovo direttore generale dello spionaggio americano dopo il fallimento della candidatura di Anthony Lake, fatta a pezzi dall'apposita Commissione del Senato. Tenet ha sempre svolto il compito di agente di collegamento fra il mondo dello spionaggio e quello politico. A PAG. 12 I il m( I quel TREVISO. Nuovo «blitz» del misterioso «pirata» del Tgl che lunedì aveva oscurato l'audio della prima testata Rai a Venezia: ieri sera sono stati i telespettatori di Treviso a sentire il messaggio. Identici i contenuti secessionisti, identico l'anchorman che ci è andato di mezzo, Giulio Borrelli. Anche la voce della sovrapposizione sonora abusiva sembrava la stessa. Diversa la durata: venti minuti a Venezia, dove il messaggio era stato ripetuto due volte, solo dieci minuti a Treviso. Quasi che il misterioso «sfidante» temesse di essere a sua volta intercettato. Il proclama è stato avvertito in città a macchia di leopardo, sia in centro che in periferia, in una zona di circa un chilometro quadrato. Meno chiara la ricezione, questa volta, ma secondo gli investigatori era presumibilmente della stessa potenza: si ritiene che a trasmettere il nuovo messaggio sia stata la stessa trasmittente mobile usata a Venezia. Nel frattempo continua senza esclusione di colpi la guerra di Mediaset contro l'accordo stipulato fra la Rai e Tmc: da ieri l'iniziativa è passata al Biscione, che ha presentato ricorso contro Cecchi Gori al Garante Casavola. SilipoAPAG. 5 Torna la voce pirata sai Tgl A Treviso il proclama secessionista «Italia fuori dalla patria veneta»

Persone citate: Anthony Lake, Bill Clinton, Biscione, Casavola, Cecchi Gori, George J. Tenet, Giulio Borrelli, Paolo Cazzanti, Tenet

Luoghi citati: Italia, New York, Treviso, Venezia