Riceve dal fisco multa da 225 miliardi destinata a omonimo di A. Ra.

Riceve dal fisco multa da 225 miliardi destinata a omonimo Riceve dal fisco multa da 225 miliardi destinata a omonimo Palenrio: colpito da malore PALERMO. Salvatore Girgenti, 65 anni, il manovale al quale è stata notificata per un caso di omonimia una cartella esattoriale con un importo di 225 miliardi e 152 milioni di lire, è stato ricoverato ieri sera nell' ospedale Cervello di Palermo, a causa di un malore. La notizia è stata comunicata dagli stessi familiari del manovale ad alcuni cronisti. Girgenti, sposato con due figli, abita in un modesto appartamento del popolare quartiere Cep. Il manovale, pur essendo quasi nullatenente, per il fisco sarebbe responsabile di una maxi evasione. In realtà Salvatore Girgenti è solo omonime di un contrabbandiere fermato quattordici anni fa ad Afragola dalla Guardia di finanza con un camion carico di sigarette. I militari multarono il trafficante di sigarette, segnalandolo al fisco per introduzione illecita di tabacchi esteri. Quella cartella esattoriale, il cui importo è lievitato negli anni fino a superare i 225 miliardi di lire, è stata alla fine recapitata all'incolpevole manovale palermitano. Lunedì mattina, di fronte all'ufficiale giudiziario che si era presentato per pignorargli i mobili, Girgenti aveva chiesto l'aiuto dei carabinieri sporgendo denuncia. Successivi controlli hanno consentito di accertare che si trattava di un caso di ominimia, [a. ra.]

Persone citate: Girgenti, Salvatore Girgenti

Luoghi citati: Afragola, Palermo