Cuore granata batte a Wall Street

Toro: tra i soci Merryll-Lynch e Banker Trust, si punta alla Borsa Cuore granata batte a Wall Street Toro: tra i soci Merryll-Lynch e Banker Trust, si punta alla Borsa ITORINO ERI, il calcio ha sbattuto in maniera brutale contro il suo futuro. Per la prima volta, un presidente appena entrato in carica non si è augurato come obiettivo prioritario lo scudetto o la Coppa dei Campioni ma la quotazione della propria società (il Torino) alla Borsa di Londra: l'anticipazione di un prossimo campionato a Wall Street, dove la classifica si stilerà in base all'indice Dow Jones. Lo scenario da Monopoli è bene esemplificato da quanto succede al Toro. Era il club epidermicamente più lontano dal mondo della finanza anche perché i finanzieri, quelli con la fiamma gialla sul cappello, li aveva visti per anni in sede a scartabellare tra i conti allegri di Borsano e Goveani e non erano stati giorni belli. Era il club aggrappato al ricordo di Superga, una tragedia di 48 anni fa, e all'odore del pane e salame che Mondonico proponeva come alimento principe per non imborghesirsi. Era il club in cui la parola «rampanti- smo» faceva scattare il riferimento a Serino Rampanti, giocatore e, per sole tre giornate, allenatore. Ieri il vento di Wall Street si è abbattuto sulla testa di chi rimpiange «Valentin» e chiede di tornare almeno un giorno al Filadelfia prima di morire. Il nuovo presidente, che si chiama Vidulich e viene da Genova, ha parlato (come tutti i presidenti) di campagna acquisti e ha descritto con serietà le prospettive di rilancio ma 10 ha fatto inserendo ogni dieci parole il «low profile» e il «financial oriented». E abbiamo appreso che il nuovo Toro sarà un «mixaggio» con la prospettiva di entrare nello Stock Exchange entro 11 fatidico Duemila, sostenuto nella proprietà da due colossi della finanza mondiale, la Merrill Lynch e la Bankers Trust. Peccato che alla fine un irresponsabile gli abbia chiesto: «Presidente, ma se non siamo promossi in serie A cosa succede?». Ed è aleggiato per la stanza il profumo di salame. Marco Ansaldo I astiti tersona riservato a tutte le categorie di lavoratori Dipendenti Il prestito che volete 'Sicuro, Semplice, Veloce' chiedetelo al... CHararc 1*1* 167-266486 1 -i telefonala 6 Gratuita Chiama subito e scegli il prestilo che vuoi: "da 3 a 15 miUoni" anche con firma singola lo riceverai entro 24 ore. Il prestito è rimborsabile tramite bollettini postali. FORÙS Aperti 365 yiurni J';mno dalle 8.30 «illc $0.00 S.ib.-Uo, Domcnicn o Fcslivil.i comprosc. BL Di razione Oonerale: Milano

Persone citate: Banker Trust, Borsano, Goveani, Lynch, Marco Ansaldo, Merrill Lynch, Mondonico, Semplice, Vidulich

Luoghi citati: Filadelfia, Genova, Londra, Milano, Monopoli, Serino