Venier domenica dell'addio oggi il passaggio a Mediaset

Lacrime e nervosismo, ma condurrà il programma fino a giugno Lacrime e nervosismo, ma condurrà il programma fino a giugno Venier, domenica dell'addio oggi il passaggio a Mediaset ROMA. E' cominciata tra le lacrime ed è finita tra i sorrisi la domenica di Mara Venier. Quella di ieri non sembrava una puntata di «Domenica in» come le altre, ma aveva tutta l'aria di un addio, preceduto da una settimana agitata. Giovedì, con Pippo Baudo e Rosanna Lambertucci, la conduttrice è stata rinviata a giudizio per il reato di concussione, avendo, secondo l'accusa, preso centinaia di milioni dagli sponsor per dare maggior risalto ai messaggi promozionali, e venerdì l'associazione dei consumatori Codacons aveva chiesto alla Rai di sospenderla dal video. Oltre ai guai giudiziari, a rendere particolare questa domenica di Mara c'era anche il suo ormai certo addio alla Rai, che sarà ufficializzato oggi. Ad avvertire i giornalisti, ieri, mentre la Venier ancora sorrideva dal video Rai, era già l'ufficio stampa Mediaset. All'inizio della tramissione, comunque, durante la sigla, l'atmosfera era così elettrica che la Venier non ha retto alla tensione: ha abbracciato don Mazzi e ha pianto a dirotto, sottraendosi alle telecamere. La tensione via via si è allentata, e la conduttrice ha mostrato la disinvoltura di sempre, sottolineando però più volte che l'ultima puntata di «Domenica in», il 1° giu- gno, in trasferta a Sanremo, dovrà essere una grande festa per salutare il suo pubblico. L'invito del Codacons, rivolto ai telespettatori, di telefonare in diretta a «Domenica in» per protestare con la conduttrice, è caduto nel vuoto. In nessuna delle telefonate ci sono state frasi poco carine nei confronti della Venier. Oggi si conosceranno i termini dell'accordo che porterà la prossima stagione Mara Venier sulle reti Mediaset. Il suo primo impegno è per l'estate con le riprese di una fiction tv per Canale 5 diretta da Ludovico Gasparini. Poi in autunno la striscia quotidiana su Canale 5 al posto di «Forum» con Rita Dalla Chiesa, e più avanti una trasmissione in prima serata. Le cifre dell'accordo non hanno finora riscontri ufficiali: si parla ufficiosamente di 15 miliardi per tre anni, sponsor a parte. Mara Venier: dopo il rinvio a giudizio oggi ufficializza il suo passaggio a Mediaset ma dovrebbe restare alla conduzione di Domenica In fino a giugno

Luoghi citati: Mara, Mediaset, Roma, Sanremo