Al «Nuovo Abetone» con 70 pizze diverse

88 88 SERVIZI PROMOZIONALI Pùblikompass Speciale Ristorante Dall'inizio dell'anno c'è una nuova gestione Al «Nuovo Abetone» con 70 pizze diverse Il Nuovo Abetone, locale di corso Raffaello all'angolo con via Nizza, una quarantina d'anni di vita, è divenuto recentemente di proprietà di Danilo Trullu. Una pizzeria di grande varietà, come si deduce dal numero delle combinazioni disponibili (70 tipi diversi) da accontentare ancbe i palati più sofisticati. Varietà, tuttavia, destinata a non durare. Dicono infatti al Nuovo Abetone cbe «un po' di diversità va bene, ma forse è meglio restringere la rosa delle soluzioni, concentrandosi su un ventaglio di possibilità più ridotte. Cbi mangia, forse si sente confuso nello scegliere». Il calore emanato dai rivestimenti di legno sulle mura del locale, impreziositi dai moderni quadri, l'allargamento dell'atrio, l'installazione di un angolo bar, non hanno ridotto il numero dei tavoli (120), sparsi in Interni del «Nuovo Abetone» assunto in gestione da Danilo Tirullìi a partire dal 1" due sale diverse, in modo da accentuare l'intimità. E non appena la stagione lo consentirà, mangiare la pizza fuori (con 100 coperti) sarà un piacere a cui pochi sapranno rinunciare. Diamo ora un elenco delle nuove specialità al Nuovo Abetone (dal 1° gennaio): buffet di antipasti con 60 vari tipi; focaccine di vario tipo (al carpaccio di spada, al tonno affumicato con rucola, specialità della casa pomodoro fresco e rucola) pesce (linguine di scoglio al cartoccio), paglia e fieno, grigliata di carne e pesce. E ora due parole sulla gestione: Danilo Trullu, l'attuale gestore compie la sua prima esperienza a «La Stua» dove rimane per 14 anni e dove inizia a creare i vari tipi di pizze. Affronta poi la sfida dell'apertura del ristorante Statuto nell'omonima piazza, trasformato in pizzeria per 8 anni e poi va al «Cappero» di corso Vittorio. Ora i suoi affezionati clienti lo ritrovano al «Nuovo Abetone». Ed è subito un successo. i4

Persone citate: Danilo Tirullìi, Danilo Trullu, Stua

Luoghi citati: Abetone