Si corre la 12a edizione del «Città di Torino»

RALLY RALLY Si corre la 12a edizione del «Città di Torino» IL 12° Rally «Città di Torino», seconda prova del Campionato italiano 2 litri, è in programma dal 14 al 16 marzo. La competizione, valida anche per il Campionato Piemonte e Valle d'Aosta, assegnerà il Trofeo Sparco, la Coppa Renault dei Concessionari di Torino e la Coppa Cariplo. Nel 1996 si impose l'equipaggio Travaglia-Zanella (Peugeot 306) davanti a Bizzarri-Serra (Renault Clio W.) e Russo-Pistarino (Ford Escort Rs). Una partecipazione di notevole livello, che va dal vincitore delle ultime due edizioni, Travaglia (Peugeot 306) al torinese Alex Fiorio (Bmw 318), dal cuneese Pier Giorgio Deila, anche lui su una Peugeot 306, all'astigiano Cantamessa (Renault Clio Williams), dal vicentino Dalla Pozza (Nissan Sunny) al sanremese Andrea Maseli (Opel Astra 16V). Altri nomi di spicco del panorama nazionale sono Livio Sogno (Clio Williams), il torinese Gally (Renault Clio), il carmagnolese Vedelago (Opel Astra) e l'emiliano Davide Gatti (Ford Escort Rs). Il percorso complessivo è di 498 chilometri, di cui 138 sono di prove cronometrate. Queste prove speciali sono 12, tutte su asfalto, cinque delle quali da ripetersi, e sono situate nelle valli di Lanzo, Susa e nel Canavese. Il programma prevede le verifiche sportive e tecniche venerdì 14 marzo a cominciare dalle ore 10. Sabato 15, alle ore 9, dalla pedana allestita in piazza Vittorio Veneto, si susseguiranno la partenze dei concorrenti. Le prime prove speciali da affrontare sono quelle di Villacastelnuovo e Pratiglione, nel Canavese, prima del riordino di Rivara in piazza del Municipio. Seguono poi le prove di Balangero e S. Ignazio, quindi riordino di un'ora a Lanzo. Ritorno nel Canavese con prove a Vivario e Pratiglione, «refuelling» a Rivara e riordino a Villanova Canavese. Nella fase conclusiva la prova del Colle del Lys e le successive di Fua e S. Ignazio. 'ri è fi i i iri i ygL'arrivo è fissato, sempre in piazza Vittorio Veneto, a partire dalle ore 0,20 di domenica.