Abiti da cerimonia per giovani e signore

54 54 SERVIZI PROMOZIONALI Pub li k o mp a s s Speciaue Sposi Raffinati negozi offrono un'ampia scelta Abiti da cerimonia per giovani e signore Cerimonia non significa solo matrimonio: nei mesi primaverili, le occasioni ufficiali riempiono il carnet degli appuntamenti. D'obbligo vestire abiti dalla sobria ma ricercata eleganza sui quali viene focalizzata l'attenzione di tutti gli invitati. Mise svolazzanti, trasparenze appena accennate, abiti dalle scollature abissali mettono a dura prova le curve abbondanti. Nelle eleganti vetrine di Allure, in via Nizza 177 ang. piazza Carducci, anche la mamma, la nonna o ia zia, possono trovare l'abito da cerimonia capace di esaltare al massimo la propria «taglia più». Il gusto estetico consiglia completi leggermente sciancrati celi sappiano ammorbidire le forme e slanciare la silhouette. Perfetti, i tailleur con giacca lunga e gonna sotto il ginocchio arricchiti con femminilissime bluse, abiti in chiffon impreziositi con ricami in tinta, completi tre pezzi molto habillé. E se la cerimonia è di classe, indispensabile il cappellino. Il blu rimane leader incontrastato mentre l'azzurro fa tendenza. Attenzione però alla carnagione: con le tonalità tenui, è indispensabile un filo di trucco. E per la sposa non mancano abiti delle migliori griffe. Fresca e disinvolta la collezione nuziale dell'atelier Claudia e Roberta (via Don Murialdo, 34): le due giovani stiliste torinesi caratterizzano le proprie creazioni sartoriali con tagli semplici ed essenziali, ingentilite sui bordi da bouquet fioriti. Il tessuto predilige sete e pizzi pregiati mentre ritorna alla grande il velo a cascata, bordato con la stessa stoffa dell'abito. Triofano il lungo e il colore écru, vero must di stagione. Anche il genere romantico è contemplato, ma senza eccessi: sontuose gonne in organza si alternano al voile tempestato con sbarazzini pois ton-sur-ton. Sciccoso, il tailleur con giacca rigorosa e tubino che sfiora la caviglia: il tutto reso più femminile da bottoni ricercati, tessuti seducenti e cappello al posto della solita acconciatura. Di Un classico abito da sposa tendenza, l'abito in stile impero confezionato in cady tagliato a sbieco. Ma non soltanto la sposa è interprete nella cerimonia. L'eleganza al maschile, secondo Baiotti Uomo, di piazza San Carlo 198, richiede taglio impeccabile e una confezione tradizionale con interni curati «perché - spiega Maurizio Baiotti - oggi l'abito è un investimento, deve poter durare nel tempo mantenendo intatto stile e personalità». La profonda cultura nell'abbigliamento d'alta classe maturata di generazione in generazione si esprime attraverso una professionalità e un gusto inconfondibile: il tight con le code è sempre un must», mentre, per chi desidera completi più trendy, si creano modelli redingote (con giacca lunga), anche in colore ricercato.

Persone citate: Baiotti, Maurizio Baiotti, Perfetti