«Ipotesi incredibile»

«Ipotesi i «Ipotesi i » Igenitori: fu sequestrata per un'adozione illegale NAPOLI. Non conoscono la parola rassegnazione, i genitori della piccola Angela. Il padre, Catello Celentano, ha trascorso una settimana in una tenda sul monte Faito per sollecitare maggiore vigore nelle indagini, interrompendo lo sciopero della fame solo quando lo hanno portato svenuto in ospedale. Ma ora non crede alla nuova pista imboccata dagli inquirenti: «Siamo rimasti molto perplessi - dice - quando abbiamo saputo che la magistratura di Torre Annunziata, tra le varie piste, sta seguendo anche quella dei pedofili in Germania». Perché non crede a questa ipotesi? «Nell'ultimo colloquio che ho avuto con il procuratore Alfredo Ormanni ci è stato detto che l'unica pista che poteva essere esclusa con certezza era proprio quella della pedofilia». C'è una ragione precisa per escluderla in maniera così netta? «Soprattutto perché sembra che non ci siano pedofili nella penisola sorrentina». Solo per questo? «No, anche perché sarebbe troppo complicato organizzare un rapimento sul Faito da parte di una organizzazione straniera». Catello Celentano, il padre della piccola: da una settimana non mangiava per sollecitare più vigore nelle indagini Chi credete possa aver rapito Angela? «Crediamo sempre che si sia trattato di un rapimento per adozione, e quando Angela ritornerà tra noi vedrete che la nostra indicazione si sarà rivelata quella giusta. Altro che pedofilia!». Anche la madre di Angela, Maria Celentano, è decisa ad escludere la pista che porta in Germania. E spiega che il suo convincimento è frutto soprattutto della speranza. «Immaginare che Angela sia finita nelle mani di una banda di pedofili sarebbe una cosa troppo brutta da accettare per un genitore». Anche lei scarta dunque questa ipotesi? «Sì, decisamente: Angela adesso si trova di certo presso una buona famiglia che la tratta bene. Una coppia che non aveva avuto figli e che ha voluto comprarne uno». La sua è soltanto una sensazione? «Sì, una semplice sensazione. Forse perché a noi piace pensare che Angela non soffra: ogni altra cosa che ci viene prospettata sarebbe terribile da accettare». Enzo La Penna I MINORI SCOMPARSI NEL '96 Catello Celentano, il padre della piccola: da una settimana non mangiava per sollecitare più vigore nelle indagini

Persone citate: Alfredo Ormanni, Catello Celentano, Enzo La Penna I, Maria Celentano

Luoghi citati: Germania, Napoli, Torre Annunziata