Interrogatorio a Lugano per ex manager Fininvest

Interrogatorio a Lugano per ex manager Pininvest Candia Carnaggi è accusata di falso in bilancio Interrogatorio a Lugano per ex manager Pininvest MILANO. Candia Carnaggi, ex responsabile della Fininvest Service S.A. di Massagno (Svizzera), è stata interrogata ieri mattina a Lugano dal sostituto procuratore di Milano Francesco Greco nell'ambito dell'inchiesta sui fondi esteri della Fininvest. All'interrogatorio, che si è svolto per rogatoria, ha partecipato anche il procuratore federale della Svizzera Carla Del Ponte. L'interrogatorio, che era stato chiesto dalla stessa Carnaggi, è durato alcune ore, e secondo quanto si è appreso ha avuto anche alcuni momenti di tensione. La Carnaggi è latitante da quando, il 13 maggio 1996, il gip di Milano Maurizio Grigo emise nei confronti suoi e di altri manager della Fininvest un'ordinanza di custodia cautelare in carcere per concorso in falso in bilancio. Al termine dell'interrogatorio, l'avvocato difensore di Candia Carnaggi, Guido Viola, non ha voluto rilasciare dichiarazioni. Ma, in serata, si è appreso che i legali di Candia Carnaggi hanno presentato formalmente al giudice per le indagini preliminari Maurizio Grigo che era presente all'interrogatorio insieme al pm Margherita Taddei - un'istanza di revoca dell'ordinanza di custodia cautelare. I pm Greco e Taddei si sono riservati di valutare l'istanza per il parere. Candia Carnaggi è residente in Svizzera, anche se è in possesso della nazionalità italiana. La magistratura svizzera, però, non si è ancora espressa sulla richiesta di arresto presentata dai giudici italiani e, pertanto, la manager della Fininvest Service può liberamente circolare nello Stato elvetico. [Ansa]

Luoghi citati: Lugano, Milano, Svizzera