Un pentito guidava i narcotrafficanti

Un pentito guidava i narcotrafficanti Milano: sgominata banda, 43 in cella Un pentito guidava i narcotrafficanti MILANO. Tra le persone arrestate al termine dell'operazione «Luna» (43 persone in carcere per traffico di droga) c'è anche il collaboratore di giustizia Antonio Scambia. Anche per lui l'accusa è di associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti. Secondo quanto riferito dagli investigatori dei Ros dei carabinieri «esistono intercettazioni che provano come Scambia stesse studiando una serie di processi per poter poi mitigare attraverso le sue deposizioni le posizioni degli imputati legati alla sua organizzazione». «In sostanza - ha detto il magistrato Celestina Gravina, della Dda di Milano - Scambia stava facendo il doppiogioco». E un ufficiale del Ros ha aggiunto: «Non abbiamo mai visto un pentito che continua ad avere rapporti con i suoi ex compagni di cosca. La prima cosa che cerca di fare un pentito è, al contrario, quella di tutelarsi dagli ex amici». L'operazione «Luna» ha smantellato un traffi co di droga dall'America (Stati Uniti e Messico). Il ponte intercontinentale si avvaleva della collaborazione di due «signori» di Gioiosa Jonica (Re), residenti a Los Angeles. Secondo gli inqui renti l'organizzazione era basata su una struttu ra «a grappolo» costituita da una fitta rete di corrieri. Ir. cri.]

Persone citate: Antonio Scambia, Celestina Gravina, Scambia

Luoghi citati: America, Los Angeles, Messico, Milano, Stati Uniti