Rai e Mediaset accordo raggiunto

Pronto il progetto-emittenza, nel '98 toccherà all'Authority redistribuire le frequenze Pronto il progetto-emittenza, nel '98 toccherà all'Authority redistribuire le frequenze Rai e Mediqset, accordo raggiunto Mantengono 3 reti per un anno, poi largo a Cecchi Gori ROMA. Ancora un anno di respiro per le tre reti della Mediaset. Poi sarà l'Authority a decidere. Analogo trattamento verrà riservato alle tre reti della Rai. Nel '98, inoltre, Cecchi Gori otterrà, insieme a Rete A, le agognate frequenze che permetteranno a Telemontecarlo di coprire l'intero territorio italiano. Sarebbero queste, secondo indiscrezioni, alcune delle principali novità dell'emendamento all'articolo 3 del disegno di legge Maccanico, che il governo dovrebbe presentare oggi pomeriggio alla commissione ottava del Senato II ministro assicura il sottosegretario Lauria (ppi) - sta definendo le nuove norme. E non è detto che, sp la nuova Telepiù con dentro la Stet e la Rai conserverà una o due reti a terra, come sembra probabile, Mediaset e la stessa Rai non avranno più nemmeno bisogno di «dismettere» una rete a testa per ottemperare ai dettami della Corte Costituzionale. Bruzzone A PAG. 5 di Guido Ceronetti Il fatto è che il linguaggio è molto povero se lo si paragona alla complessità delle cose. Credo sia il filosofo Whitehead a parlare del paradosso del dizionario perfetto, cioè dell'idea di supporre che tutte le parole registrate nel dizionario esauriscano la realtà. Anche Chesterton scrisse su questo, dicendo che è assurdo supporre che tutte le sfumature della coscienza umana, che sono più vaste di quelle di una foresta, possano entrare in un sistema meccanico di grugniti - in questo caso, le parole dette da un agente di Borsa. S'immagina che le lingue siano ricche, mentre ogni lingua è poverissima, paragonata alla nostra coscienza. Jorge Luis Borges, 1984 Conversazioni con Osvaldo Ferrari

Persone citate: Bruzzone, Cecchi Gori, Guido Ceronetti, Jorge Luis Borges, Lauria, Maccanico, Osvaldo Ferrari, Whitehead

Luoghi citati: Roma